Billions 6: la Serie TV viene Rinnovata da Showtime per una nuova Stagione
Scritto da: Danilo di Feliciantonio - Data di pubblicazione:
È di recente arrivata l'ufficialità riguardo il rinnovo di Billions, serie di Showtime con Damian Lewis e Paul Giamatti, che potrà vantare un'ulteriore stagione in aggiunta alle cinque già pubblicate.
La decisione di prolungare il thriller finanziario con un nuovo capitolo arriva in un momento di pausa forzata - a causa dello shutdown per il COVID-19 - della produzione, che finora ha ultimato sette dei dodici episodi totali, trasmessi negli States a giugno. I rimanenti dovrebbero essere rilasciati dall'emittente non appena sarà possibile rimettersi a girare in sicurezza, in un periodo non ancora precisato del 2021: a essi seguiranno quasi immediatamente le nuove puntate appena annunciate ufficialmente.
Corey Stoll, che era apparso come guest nel ruolo di Mike Prince, pioniere dell'impatto sociale antagonista di Damian Lewis, è stato promosso diventando così una figura regolare per la season six della serie. Nella quinta stagione abbiamo inoltre visto come la rivalità tra Bobby Axelrod e Chuck Rhoades si sia riaccesa fortemente tra intrighi e nuove alleanze che stanno cambiandone gli assetti.
Nuove guest hanno fatto capolino nei precedenti episodi, unendosi sporadicamente al cast che comprende Asia Kate Dillon, Maggie Siff e Roma Maffia: tra i primi citiamo Julianna Margulies (The Good Wife), David Costabile, Condola Rashad, Kelly AuCoin e Jeffrey DeMunn.
Billions è una serie ideata e prodotta da Brian Koppelman e David Levien, con il contributo essenziale di Andrew Ross Sorkin nella fase iniziale di progettazione.
Fonte: Deadline