BH90210: non ci sarà una 2° Stagione. La Serie TV Fox non viene Rinnovata

BH90210: non ci sarà una 2° Stagione. La Serie TV Fox non viene Rinnovata

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Le serie Reboot tanto in voga nell’ultimo periodo, che permettono il ritorno di alcune vecchie glorie è un’arma a doppio taglio: può superare il ricordo della serie di cui fa ispirazione, o provocare un collasso senza fine. Il ritorno in tv di Beverly Hills, 90210 è durato un soffio, purtroppo. La rete americana FOX ha annunciato che non produrrà una seconda stagione di BH90210,  il revival dell'iconica serie teen anni Novanta. Interpretare delle versioni sopra le righe di se stessi mentre insieme cercano di recuperare i loro vecchi personaggi non è stata una scelta ottimale per lo show.

Composta da soli sei episodi, BH90210 aveva esordito a luglio con numeri molto buoni: 3,8 milioni di spettatori e l'1.5 di rating nel target demografico 18-49. Tuttavia, l'entusiasmo si era affievolito settimana dopo settimana, fino ai numeri più modesti dell'ultimo episodio: 1,9 milioni di spettatori e lo 0.7 di rating. 

BH90210: non ci sarà una 2° Stagione. La Serie TV Fox non viene Rinnovata

A nulla è valsa quindi la petizione dei fan realizzata per ottenere dal network un rinnovo per una seconda stagione dello show. Durante l'ultimo episodio, infatti, venivamo a conoscenza della volontà della produzione di compiere dei drastici cambiamenti nel cast della serie, cosa che metteva ovviamente in discussione il futuro del revival. Un cliffhanger che ha lasciato a dir poco insoddisfatti gli spettatori, portando i fan a scendere in campo nel tentativo di recuperare la serie tv : "Aiutateci a far rinnovare il reboot di Beverly Hills 90210 per un'altra stagione! Questa serie è fantastica, non è il solito reboot! Avanti, fan di 90210!".

Siamo molto orgogliosi di aver riunito il cast in questo speciale evento dell'estate per una delle serie simbolo del network e di aver riunito i fan di 90210 di tutto il mondo - ha dichiarato Fox in un comunicato - Esprimiamo il nostro più profondo rispetto e la nostra gratitudine a Brian, Gabrielle, Ian, Jason, Jennie, Shannen e Tori, che insieme al resto della troupe e di Fox e CBS Television hanno messo anima e cuore in questo evento originale e nostalgico".

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più