Better Call Saul 6: Peter Gould parla della Stagione Finale e del Destino di Kim Wexler
Scritto da: Matteo RossiData di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
Come annunciato in questo articolo, la sesta stagione di Better Call Saul segnerà la conclusione delle avventure dell'astuto avvocato Jimmy McGill/Saul Goodman, ed è dunque giunto il momento di tirare le somme in vista della connessione agli eventi narrati in Breaking Bad.
Sicuramente, tra tutti i nodi da sciogliere, quello che i fan attendono con maggior ansia riguarda il destino di Kim Wrexler (Rhea Seehorn, apparsa recentemente in un episodio del revival The Twilight Zone), personaggio totalmente assente nella serie madre.
In una recente intervista Peter Gould, il co-creatore dello spin-off, è dunque intervenuto sulla faccenda: "È una situazione interessante, perchè lo spettacolo è un prequel di Breaking Bad e in qualche modo un sequel”, ha dichiarato lo showrunner. "Conosciamo il destino di alcuni di questi personaggi, come Jimmy McGill e Mike Ehrmantraut, ma non sappiamo cosa accadrà a Kim Wrexler".
Ha inoltre aggiunto "Mentre lo spettacolo andava avanti, Kim è diventata il personaggio che ci preoccupa maggiormente", riferendosi non solo al pericoloso scontro avvenuto fra lei, Jimmy (Bob Odenkirk) e Lalo Salamanca (Tony Dalton) nel nono episodio della quinta stagione, ma anche di come l'influenza di Saul l'abbia profondamente cambiata, facendole comprendere come poter giocare non seguendo le regole.
Ma quando sarà dunque possibile vedere la stagione conclusiva e sapere la sorte di Kim?
"Speravamo di entrare in produzione entro la fine dell'anno, ma con la situazione che stiamo vivendo non sembra probabile" ha rivelato sempre Gould. "Sfortunatamente penso che ritarderemo un po'”.
Non resta quindi che attendere ulteriori sviluppi, sperando che le riprese possano svolgersi il prima possibile, ma in completa sicurezza.
Fonte: Deadline