Better Call Saul 6: le Riprese della nuova Stagione inizieranno nei Primi Mesi del 2021

Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione: 

La sesta e ultima stagione di Better Call Saul si sta preparando all'inizio delle riprese, programmate per la primavera 2021 con un ruolo ancora più importante per il boss della droga Gus Fring, interpretato dal grandioso Giancarlo Esposito

Le riprese dell'ultimo capitolo sarebbero iniziate il mese scorso ad Albuquerque, nel New Mexico, ma il co-creatore e showrunner della serie Peter Gould ha confermato ad agosto che era improbabile che lo show AMC riprendesse la produzione prima della fine dell'anno a causa della pandemia da COVID-19. 

Durante un'intervista, Giancarlo Esposito ha confermato che tornerà sul set della serie spin-off a marzo:
"Dovevamo iniziare a settembre, ora sembra che cominceremo a marzo. Abbiamo un brillante team di scrittori, quindi è sempre emozionante pensare di tornare al lavoro".

Ricordando una conversazione con il creatore di Breaking Bad, l'attore ha dichiarato che Gilligan ha confermato che la nuova stagione continuerà la guerra di Fring con Lalo Salamanca (Tony Dalton). Il finale della quinta stagione, Qualcosa di Imperdonabile, si è concluso con Lalo sopravvissuto a un tentativo di omicidio orchestrato da Fring, aiutato da Nacho Varga (Michael Mando).

Il produttore Mark Johnson, in precedenza, aveva detto che la serie sarebbe dovuta diventare "molto creativa nel dove e nel come avvengono le riprese" a causa delle limitazioni create dal Coronavirus. "Se molti spettacoli sembrano diversi, penso che vada bene perché il mondo è diverso. E se questo non dovesse funzionare, almeno il nostro spettacolo ha molte scene in deserti e strade aperte".

Nonostante queste nuove sfide, Gould descrive il debutto degli ultimi episodi come una "stagione davvero grandiosa":
"Ci sono alcune cose nella writer's room di cui sono davvero entusiasta. Sono così orgoglioso di tutte le stagioni dello show e della quinta stagione in particolare, quindi speriamo che la sesta non sia un anti-climax. In sospeso su tutto è il fatto che ero così contento di come è finito Breaking Bad. La gente non può fare a meno di iniziare a fare paragoni tra i due spettacoli, e la mia speranza è che si riesca a mantenere alto lo standard, come quello di Breaking Bad".

Gilligan, che ha scritto e diretto El Camino (di cui potete leggere la nostra recensione) insieme ad Aaron Paul, è tornato per aiutare a guidare il capitolo finale di Better Call Saul:
"Sono felice di dire che ho convinto Vince a tornare nella writer's room per una buona parte della stagione. È meraviglioso averlo lì, così possiamo finire questo spettacolo che abbiamo iniziato insieme".

Non è stata ancora fissata una data di messa in onda per gli ultimi 13 episodi di Better Call Saul, ma continuate a seguirci per ricevere tutti gli aggiornamenti!

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.