Better Call Saul 6: la stagione sarà composta da un Maggior Numero di Episodi e Uscirà nel 2021
Scritto da: Alessandra Motisi - Data di pubblicazione:
La trama di Better Call Saul sta quasi per allacciarsi a quella della serie madre Breaking Bad, ma quando finalmente tutti i pezzi si uniranno?
Dopo il finale della quinta stagione, i co-creatori dello show Vince Gilligan e Peter Gould hanno rivelato cosa aspettarsi dalla sesta e conclusiva stagione dello spinoff, insieme al numero di episodi e una possibile finestra di rilascio: "Avremo 13 episodi, basta", ha detto Gould. "Ora non si parla più di eventualità".
Mentre Gould potrebbe aver suggerito alla squadra di scrittori di elencare tutte le loro idee partorite in questi episodi finali, sembra che abbia anche optato per una stagione finale un po' più estesa rispetto al solito.
Fino ad ora, Better Call Saul era stato limitato a 10 episodi per stagione. In effetti, questo potrebbe rispecchiare Breaking Bad, che ha anche aggiunto tre episodi alla sua ultima stagione portando il totale da 13 a 16.
Quindi, cosa aspettarsi dal finale di Better Call Saul? Kim Wexler sarà sicuramente una figura chiave. A proposito del suo futuro, Gould ha detto: “Sotto molti aspetti, Kim è un personaggio cruciale, adesso. Sappiamo, nel bene e nel male, chi Saul Goodman sembrava essere in Breaking Bad. Ma cosa succede a Kim Wexler? Dove andrà a finire? Ci sono molte possibilità, anche non molto belle".
Per quanto riguarda una potenziale data di uscita, le cose sono inevitabilmente in sospeso a causa degli eventi del mondo reale che costringono le produzioni a chiudere per il prossimo futuro. Gilligan, tuttavia, spera che la stagione finale andrà in onda nell'autunno 2021. È una lunga attesa, certo, ma questo ci dà solo più tempo per riguardare Better Call Saul, Breaking Bad ed El Camino di nuovo, dall'inizio. E ancora.