Better Call Saul 6: La Produzione della nuova Stagione potrebbe essere Posticipata al 2021
Scritto da: Alessandra Motisi - Data di pubblicazione:
Peter Gould, co-creatore di Better Call Saul, ha annunciato che la sesta e ultima stagione dello show AMC probabilmente non inizierà la produzione fino al 2021 a causa della pandemia di COVID-19.
Secondo Tony Dalton il capitolo costituito da 13 episodi avrebbe dovuto iniziare le riprese a settembre. Nella nuova stagione che dovrebbe arrivare il prossimo anno, Lalo Salamanca cercherà vendetta contro il signore della droga Gus Fring (Giancarlo Esposito) e l'informatore Nacho Varga (Michael Mando), e il pubblico scoprirà cosa ne sarà della relazione tra l'avvocato penalista Saul Goodman (Bob Odenkirk) e Kim Wexler (Rhea Seehorn).
"Speravamo di iniziare la produzione entro la fine dell'anno", ha detto Gould. "Ma sembra molto improbabile, data la situazione in cui ci troviamo". Notando che la Sony Pictures Television sta facendo "tutto ciò che è umanamente possibile" per iniziare le riprese in sicurezza, Gould ha aggiunto: "Penso che probabilmente ritarderemo un po', sfortunatamente".
In un'intervista il produttore Mark Johnson ha affermato che il Coronavirus potrebbe limitare le riprese di Better Call Saul, potenzialmente eliminando le riprese fatte in luoghi chiusi: "Come molte altre persone, dovremo essere molto creativi nel dove e come giriamo. Molti posti semplicemente non ti lasciano entrare", ha affermato Johnson.
"Ma se molti spettacoli sembrano diversi penso che vada bene, perché il mondo intero sembra diverso. E se non dovesse funzionare...Beh, almeno il nostro spettacolo ha molti deserti e strade aperte".
Il creatore del franchise Vince Gilligan aveva precedentemente indicato che l'universo di Breaking Bad sarebbe giunto al termine con l'ultima stagione di Better Call Saul: "Al momento non ho intenzione di fare nient'altro con l'universo di Breaking Bad, tranne aiutare Peter Gould e gli scrittori a finire Better Call Saul. Ma sto iniziando a pensare - ho usato molto questa espressione nel 2013 - che non voglio rimanere più del necessario. Spero di non aver ancora superato quel limite".
Fonte: Comic Book