Better Call Saul 6: l'ultima Stagione della Serie TV Netflix avrà una Conclusione Commovente
Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione:
La sesta e ultima stagione di Better Call Saul dovrebbe arrivare sul piccolo schermo nel 2021, e Vince Gilligan e Peter Gould hanno impostato il capitolo conclusivo in modo che finisca con una nota forte (e molto, molto violenta). Kim (Rhea Seehorn) abbraccia la trasformazione di Jimmy/Saul (Bob Odenkirk), collaborando alla sua idea di abbattere Howard (Patrick Fabian) forzando una risoluzione nel caso Sandpiper in un modo che porterà a Howard umiliazione in campo personale e professionale. All'inizio Jimmy sembra titubante e preoccupato, ma Saul vede le infinite possibilità (o almeno 1 milione di dollari di possibilità), e si butta a capofitto nel piano.
Odenkirk, Seehorn e Gould ci hanno offerto alcuni indizi tematici da tenere a mente durante la stagione finale che sarà costituita da 13 episodi. Per Odenkirk, il viaggio di Jimmy verso Saul è praticamente completato: ora si tratta solo di vedere i particolari che serviranno per la consegna del testimone a Breaking Bad. Ma è dove la quinta stagione ha lasciato Kim che servirà da base per la domanda centrale della sesta stagione: "Il mistero all'inizio dello spettacolo era: 'chi è Saul Goodman?' Abbiamo conosciuto il personaggio di Jimmy McGill, abbiamo conosciuto molti suoi lati e l'abbiamo visto evolversi in Saul. Quest'anno ha visto la posta in gioco di quella scelta. Vede che si tratta di vita o di morte, e tutto dipende da come gioca le sue carte. Ora, il mistero è: 'chi è Kim?' ".
Per la Seehorn, la stagione non solo ha presentato nuove parti per Kim, ma ha anche messo in risalto aspetti del suo personaggio: "Sono fortunata a non aver pensato a tutto questo come a un enorme arco narrativo. Per me è stato come riempire un puzzle, prendendo i pezzi che sono lì, nelle brillanti sceneggiature che hanno reso i silenzi importanti quanto le battute".
Mentre è ancora presto per dei dettagli specifici su dove la stagione finale può portare le cose, la Seehorn apprezza il viaggio: "Non so dove stiamo andando, ma sono molto fortunata di aver partecipato a questo progetto".
Certo, ovviamente c'è qualcuno dello staff che ha idea di dove stiano andando le cose: "Abbiamo molte idee sul futuro di Jimmy e Kim", ha rivelato Gould. Ma attenzione, perché l'eccitazione di Gould per ciò che ci aspetta potrebbe non tradursi necessariamente in qualcosa di positivo per alcuni dei nostri preferiti: "Ci sono alcune idee per le quali sono così entusiasta, ma c'è anche molta tristezza in ciò che succederà".
Senza ombra di dubbio, ci sono molte risposte che Better Call Saul 6 dovrà darci.
Nell'attesa, vi riproponiamo il nostro articolo con tutte le informazioni ad ora note sull'inedita stagione!
Fonte: Bleeding Cool