Better Call Saul 5: Tony Dalton promette un Finale con "un sacco di Divertimento"
Scritto da: Alessandra Motisi - Data di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
Una cosa che ci hanno insegnato le ultime puntate di Better Call Saul è che Lalo Salamanca è una forza da non sottovalutare...Esattamente come Kim Wexler.
Lo spinoff di Breaking Bad ha alzato notevolmente la tensione con la puntata della scorsa settimana, episodio in cui Jimmy e Kim hanno ricevuto una visita a sorpresa da Lalo, convinto che Jimmy gli stesse mentendo. Ma ne parleremo in modo più approfondito nei prossimi giorni con la nostra immancabile recensione.
Lalo è stato una rivelazione in questa stagione, rappresentando un terrificante cattivo che sembra essere sempre un passo avanti. È intelligente e pieno di risorse quanto assetato di sangue. "Sembra che sia il più intelligente dei Salamanca" dice Tony Dalton, interprete di Lalo. "Non è che ci voglia molto, ma è già qualcosa".
Dalton pensa che l'approccio di Lalo a questo tipo di vita spericolata derivi dall'elevato tasso di mortalità per i boss del cartello della droga come lui. "La maggior parte di queste persone sa che morirà...Forse a questo tizio non importa proprio perché sa che morirà". Nell'episodio 5x09, Lalo dimostrò di poter saltare in un burrone nel deserto senza farsi troppi scrupoli: “Era uno stuntman. Volevo farlo io, ma hanno detto di no" e Dalton gode di quell'aspetto quasi soprannaturale del suo personaggio: "Ho visto qualcuno commentare che gli piace il personaggio di Lalo perché, oltre a tutto il resto, è una specie di supereroe".
In vista di quella resa dei conti con Jimmy e Kim, Lalo stava pianificando di ucciderli entrambi e Dalton afferma: "Penso che sia esattamente quello che avrebbe fatto. Penso che non gliene potrebbe fregare di meno...Potrebbe aver pensato: 'Guarda, prima di andare in Messico, ucciderò questo tizio perché mi ha mentito. E poi ucciderò anche lei'”.
Ma prima che Lalo potesse sparare, Kim si oppose a lui con una discussione legale estremamente ben ragionata che lo fece ragionare. “Fondamentalmente, Kim salva la situazione, sai? Lalo è offeso, ma allo stesso tempo la rispetta un po'. C'è questo tipo di 'Sta davvero parlando con me in questo modo? Sa che ho una pistola proprio qui?'. Alla fine, tuttavia, la sua discussione lo ha convinto a cambiare idea" osserva Dalton, "E ha deciso di risparmiarle la vita e di tornare a casa. Penso che nella mente di Lalo sia stato un 'Va bene, va bene, è stato divertente. Ora me ne vado'".
Quindi, con quel pericolo scampato da Jimmy e Kim, che cosa ha in serbo il finale di stagione di domani per Lalo? "Un sacco di cose divertenti!" esclama Dalton, aggiungendo che non può rivelare troppo, ovviamente. “Intrattenimento puro al cento per cento. Questo è ciò che ha in serbo".
Fonte: TVLine