Better Call Saul 5: Cosa accadrà a Nacho nel Finale di Stagione?
Scritto da: Alessandra Motisi - Data di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
Stiamo per concludere questo capitolo di Better Call Saul e nella puntata che andrà in onda su Netflix tra poche ore, intitolata Something Unforgivable, Nacho Varga (Michael Mando) "andrà nel cuore della Morte Nera".
Sarà un episodio pieno di fumo, fuoco, spari e molteplici vittime. Nacho è nel bel mezzo della guerra tra Gus Fring (Giancarlo Esposito) e Lalo Salamanca (Tony Dalton) e stava per conquistare la sua libertà, prima del fatidico confronto tra Lalo, Jimmy (Bob Odenkirk) e la moglie Kim (Rhea Seehorn) nel penultimo episodio della stagione.
"Nacho non si trovava in quella stanza, quindi non penso che sappia esattamente cosa stia succedendo. Ma penso che si sia accorto dell'enorme cambiamento in Lalo dopo quella conversazione. E qualunque cosa sia stato quel cambiamento, non è sicuramente una cosa positiva, anzi, ha peggiorato le cose per lui. E ora Nacho si ritrova esattamente nel posto da cui sta cercando di scappare" ha dichiarato Mando.
Nacho vuole uscire dai giochi principalmente per proteggere il suo innocente padre Manuel (Juan Carlos Cantu), costantemente sorvegliato dagli uomini di Fring per tenere Nacho sotto scacco, ma il suo viaggio in Messico potrebbe non essere più tanto roseo per lui.
"Nacho va nel cuore della Morte Nera" ha affermato Mando ridendo, riferendosi a una sequenza chiave di Star Wars. "Per dirla in parole povere, va al centro dell'intera operazione". Oltre al rischioso viaggio, Mando ha aggiunto: "Posso promettervi che ci sarà fumo, che ci sarà fuoco e che ci saranno spari".
"Non vedo l'ora che il pubblico veda l'episodio finale. Questo spettacolo è un grande successo", ha detto Gilligan. "Ci sono così tante cose in corso. E questi mondi continuano davvero a scontrarsi. La catastrofe continua a diventare sempre più grande, tra il mondo di Saul Goodman e il mondo del cartello, Gus Fring, Mike Ehrmantraut, Nacho Varga e Lalo Salamanca. Ci sono un sacco di cose importanti in arrivo e non vedo l'ora che il pubblico lo veda".
Fonte: Comic Book