Becoming Elizabeth: Annunciato il Cast della Serie TV STARZ. Un Video del Dietro le Quinte
Scritto da: Maria Anna CappelleriData di pubblicazione:
Buone notizie per gli appassionati della monarchia britannica e, in particolare dell'affascinante storia dei Tudor: è infatti in cantiere sui set di STARZ Becoming Elizabeth, una nuova serie TV in costume, ambientata alla fine del regno di Enrico VIII, e incentrata sulla giovanissima Elisabetta I, prima di ascendere al trono.
Elizabeth è la terza figlia di Re Enrico VIII, avuta dalla famigerata seconda moglie, Anna Bolena. Prima di diventare la monarca più iconica e rappresentativa della storia inglese, ha avuto un'infanzia e un'adolescenza turbolente, segnate da intrighi di palazzo e complotti politici. Alla morte del padre, le lotte per il potere imperversano e l'atmosfera a corte si fa ancora più insidiosa.
A vestire i panni della futura regina è Alicia Von Rittberg. Nel cast anche Romola Garai, che interpreta il personaggio di Maria (colei che sarà poi nota alla storia come Bloody Mary, Maria la Sanguinaria), primogenita del Re, avuta dalla prima moglie Caterina d'Aragona, interpretata da Jessica Raine (Call the Midwife, Patrick Melrose). Insieme a loro, poi, Tom Cullen (Black Mirror, Downton Abbey), che impersonerà Thomas Seymour, amante e poi marito di Caterina, in eterna lotta con il fratello il Duca di Somerset (John Effernan) per il ruolo di Lord Protector e quindi di fatto lo scettro del comando durante il regno di Edoardo (Oliver Zetterstrom), legittimo erede ma ancora molto piccolo alla morte del padre. Infine poi Bella Ramsey, nota al pubblico per l'iconico ruolo di Lady Lyanna Mormont in Game of Thrones. In Becoming Elizabeth è anche lei pedina degli intrighi di potere, recitando nel ruolo di Jane Grey, figlia del membro anziano del Consiglio e, soprattutto, nella linea di successione al trono subito dopo Elisabetta.
Di seguito, il video con un interessante dietro le quinte del set, per dare un primo sguardo ai protagonisti, ai costumi e alle scenografie, in attesa dell'uscita italiana della serie su STARZPLAY.