Batwoman sarà interpretata da Ruby Rose
Scritto da: Simone Sagona - Data di pubblicazione:
E’ tempo per un nuovo crossover: The CW ne sta preparando uno incredibile da rilasciare a dicembre, in cui saranno presenti personaggi di Arrow, The Flash, Supergirl e DC’s Legends of Tomorrow. Sarà scritto da Greg Berlanti (esperto nell’ambito DC) e da Caroline Dries (scrittrice di The Vampire Diaries).
Lo show sarà incentrato su Kate Kane, una donna ricca di New York che combatte il crimine assumendo l’identità di Batwoman. L’eroina sarà interpretata da Ruby Rose, famosa per il suo ruolo nella serie Orange is the New Black.
La Batwoman della serie sarà molto differente da quello creato da Bob Kane e Sheldon Moldoff nel 1956. Rispecchierà invece la versione moderna risalente al 2006.
Una Batwoman altamente addestrata al combattimento ed apertamente lesbica che cerca di soffocare gli istinti criminali della città e allo stesso tempo superare i propri demoni.
Per l’ingaggio della protagonista, pare che gli studi che si occuperanno della serie abbiano ascoltato le molteplici richieste di scegliere un’attrice apertamente lesbica. La Rose, infatti, ha dichiarato la sua omosessualità all’età di 12 anni ed è una delle personalità più attive e influenti della comunità LGBT.
Non ci resta che attendere dicembre, dunque, per goderci questo nuovo spin-off!