Batwoman: la star Peter Outerbridge interpreterà Black Mask
Scritto da: Matteo RossiData di pubblicazione:
La seconda stagione di Batwoman si arricchisce di un ulteriore membro all’interno del cast: dopo la notizia che Wallis Day presterà il volto a Kate Kane, subentrando così a Ruby Rose, un nuovo personaggio tratto dai fumetti della DC è pronto infatti a fare il suo debutto.
È stato da poco annunciato che l’attore Peter Outerbridge, conosciuto per le sue partecipazioni a show come The Expanse e Orphan Black, sarà Roman Sionis, alias Maschera Nera, che fungerà da nemesi di Ryan Wilder (Javicia Leslie) nei prossimi episodi.
Il villain, apparso nei fumetti di Batman come nemico giurato del crociato incappucciato e anche di Catwoman, è uno dei boss malavitosi più potenti di tutta Gotham, caratterizzato proprio da un’iconica maschera nera a forma di teschio.
Nella serie sarà un carismatico CEO, che di giorno è dedito alla lotta alla corruzione, ma di notte gestisce un impero criminale, cercando inoltre di eliminare tutti i vigilanti mascherati e l’agenzia di sicurezza dei Crows.
Dopo la recente interpretazione del personaggio portata sul grande schermo da Ewan McGregor (Fargo) nella pellicola del DCEU Birds of Prey e la Fantasmagorica Rinascita di Harley Quinn, anche l’Arrowverse avrà ora la sua incarnazione.
In attesa di poterlo vedere nello show, vi ricordiamo che il prossimo episodio di Batwoman, di cui è stato rilasciato il promo ufficiale, andrà in onda su The CW il 28 marzo.
Fonte: Comic Book