Batwoman: I cambiamenti del Cast della Seconda Stagione e la Sostituzione di Kate Kane
Scritto da: Enrico CipollettiData di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
A maggio fu annunciato che Ruby Rose, che interpretava Kate Kane alias Batwoman, aveva deciso di abbandonare la serie The CW dopo una sola stagione venendo sostituita da Javicia Leslie, pronta a vestire i panni però di Ryan Wilder, nuovo volto sotto la maschera della popolare super-eroina di Gotham.
Oggi, dopo alcuni mesi di perplessità e curiosità, arrivano nel dettaglio le parole della showrunner Caroline Dries che intervenuta durante il panel del DC FanDome "The legacy of the Bat" ha dichiarato:
"Inizialmente non si adatta, non si adatta letteralmente, sarà il resto ad adattarsi a lei. Fa in modo che tutto le si adatti, rende accessibile il pipistrello ad un mondo di persone che di norma potrebbero non avere un eroe a cui guardare. Quindi mette il suo timbro sulla vicenda".
Inoltre la Dries si è soffermata su come avverrà il passaggio di consegne e l'integrazione del nuovo personaggio Ryan Wilder come sostituta di Kate Kane:
"L'uscita di scena di Kate Kane ci ha dato questa possibilità unica di creare una nuova Batwoman. Ho deciso di creare questo personaggio completamente nuovo, Ryan Wilder, che è l'opposto di Kate Kane. La Wilder è un personaggio che Batwoman dovrebbe proteggere. In pratica ci ha fornito un nuovo e ricco strumento per la narrazione".
Nonostante, dunque, il dispiacere dei fan per la scomparsa improvvisa di Kate Kane, troveremo in questa seconda stagione un personaggio nuovo, originale e con una storia tutta da scrivere.
Fonte: Digital Spy