Batwoman 2: molti Fan non vogliono una nuova Protagonista per la Serie TV e Protestano sui Social
Scritto da: Paola Manarolla - Data di pubblicazione:
A quanto pare i fan di Batwoman non hanno preso bene la notizia di un nuovo personaggio al posto di Kate Kane: lo show infatti come sappiamo tornerà a gennaio del prossimo anno per la sua seconda stagione con una nuova protagonista nel ruolo del pipistrello donna, il cui nome sarà Ryan Wilder e che verrà a sostituire la Kate Kane di Ruby Rose (l'attrice ha dichiarato da poche settimane infatti di voler lasciare il ruolo).
In questo post vi parlavamo della scelta della showrunner, mentre in quest'altra news più recente i fan speculavano su una ipotetica tripla identità della nuova protagonista, che potrebbe provenire dai fumetti dc (lo ricordiamo un personaggio col nome di Ryan Wilder infatti non esiste nei comics e quindi il suo potrebbe essere lo pseudonimo di un altro personaggio?).
Tuttavia, tralasciando le scelte da parte dello show stesso, i fan hanno optato per protestare negli ultimi giorni sui social richiedendo con forza che la nuova attrice assuma il ruolo di Kate, visto quanto nei fumetti e nella prima stagione il personaggio sia importante ai fini della trama e combaci alla perfezione con il suo doppio di supereroe. Ricordiamo inoltre che la sorella di Kate, Alice, è stato finora il villain principale dello show ed ha un carisma molto alto che determina la buona riuscita della serie: senza Kate come si modificherebbero la storia e soprattutto le motivazioni come criminale di Alice?
La showrunner ha dimostrato di essere sicura per un nuovo personaggio seconda identità di Batwoman affermando che "questo è anche per mostrare rispetto verso tutto quello che Ruby Rose ha messo nell'interpretare il personaggio di Kate Kane". Una scelta quindi per sottolineare forse come Ruby non sia sostituibile e che la sua recitazione coincida in tutto e per tutto con il suo personaggio.
I fan però come dicevamo non si danno per vinti, per cui ecco spuntare le proteste su Twitter con i tags #SaveKateKane e #KateKaneIsBatwoman, e una petizione sul sito Change.org.
Fonte: Comic Book