Battlestar Galactica: lo Scrittore del Revival abbandona il Progetto
Scritto da: Matteo RossiData di pubblicazione:
Come annunciato tempo fa, il servizio streaming Peacock sta programmando di portare sul piccolo schermo un nuovo progetto legato all’amato franchise sci-fi di Battlestar Galactica, che sarà supervisionato da parte di Sam Esmail, il creatore di Mr. Robot.
I dettagli in merito al nuovo show sono ancora estremamente nebulosi, ma quel che è certo è che non sarà un reboot, bensì narrerà vicende ambientate nel medesimo universo di Ronald D. Moore, con episodi di durata variabile e storie autoconclusive o sviluppate in archi narrativi più lunghi.
Nonostante quindi non siano ancora trapelate ulteriori informazioni, è giunta recentemente una brutta notizia legata allo staff: è stato infatti annunciato che lo scrittore Michael Lesslie (The Little Drummer Girl) ha deciso di abbandonare il progetto.
Lo sceneggiatore, che era coinvolto nella lavorazione anche in veste di showrunner, è ora impegnato in un nuova serie TV targata Peacock e basata sul romanzo distopico Maddaddam dell’autrice Margaret Atwood.
Sicuramente un duro colpo per la produzione, che dovrà ora supplire velocemente al posto lasciato vacante, in quanto in una vecchia intervista, Esmail aveva dichiarato di non sentirsi in grado di rivestire il ruolo di scrittore.
“Sono un grande fan di Battlestar di Ronald Moore, ma non so se sono bravo con quel tipo di fantascienza. La adoro. Ne sono un fan. Ma sapevo sin da subito che avremmo dovuto portare qualcuno per occuparsi delle sceneggiature e supervisionare la stanza degli scrittori”.
Fonte: Comic Book