Batman: Caped Crusader - Annunciata la nuova Serie Animata di J.J. Abrams
Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione:
Una serie animata dalle tinte noir sarà il nuovo lavoro di J.J. Abrams e Matt Reeves, che tornano a creare insieme dopo Felicity e 10 Cloverfield Lane. I due sono amici e collaboratori da quando avevano tredici anni.
Prodotta per HBO Max e Cartoon Network, realizzata da Warner Bros. Animation in collaborazione con Bad Robot Productions e 6th & Idaho, la serie animata dal titolo Batman: Caped Crusader è descritta come un rifacimento della mitologia di Batman.
A produrre lo show saranno Bruce Timm (tra gli autori della serie animata degli anni Novanta dedicata al personaggio), lo stesso regista J.J. Abrams (Lost) e Matt Reeves, attualmente alla direzione del film live-action The Batman, la cui uscita è prevista per il 2022.
Utilizzando tecniche e tecnologie di animazione all'avanguardia disponibili, Batman: Caped Crusader reinventerà ancora una volta Batman e la sua iconica figura con narrazioni sofisticate, personaggi sfumati e intense sequenze d'azione, il tutto ambientato in un mondo visivamente sorprendente.
Il team di produzione ha commentato la lavorazione con entusiasmo:
"Siamo più che elettrizzati all'idea di lavorare insieme per riportare in vita questo personaggio, per raccontare delle nuove storie avvincenti a Gotham City. La serie sarà emozionante, cinematografica ed evocherà le radici noir di Batman, immergendosi più a fondo nella psicologia di questi iconici personaggi. Non vediamo l’ora di condividere questo nuovo mondo".
I dettagli sulla possibile data di uscita sono sconosciuti.
Fonte: Comic Book