Bangla: La Serie - Debutta su Rai 3 la Serie TV Sequel del Film del 2019 vincitore del Nastro d'Argento

Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione: 

Nel 2019 il film Bangla ha trionfato ai David di Donatello nel 2020 con il premio al miglior regista esordiente, anche protagonista, Phaim Bhuiyan, ed è stato vincitore del Nastro d'Argento alla miglior commedia. Ora Bhuiyan torna insieme a Emanuele Scaringi per il sequel del film trasformato in serie TV.

Lo show prosegue le vicende raccontate nell'omonimo film. Nato in Italia circa vent'anni fa, Phaim è di origini bengalesi e vive a Torpignattara, uno dei quartieri maggiormente multietnici della Capitale. Un giorno Phaim conosce Asia (Carlotta Antonelli), una giovane ragazza romana di cui s'innamora a prima vista. Tuttavia le grandi differenze tra le due famiglie potrebbero essere un ostacolo insormontabile per la loro relazione.  

Prodotta da Fandango con Rai Fiction, la serie TV è stata presentata in anteprima al Torino Film Festival, ed è l'unica serie italiana selezionata al MIPDrama 2022 di Cannes. La sceneggiatura è curata da Scaringi, Vanessa Picciarelli, Dario D’Amato, Giulia Gianni e Giulio Carrieri.  

La location principale degli otto episodi della serie tv è Roma, in particolare il quartiere di Tor Pignattara, quello in cui è nato e cresciuto Bhuyan.  

Bangla andrà in onda la sera su Rai 3 dal 27 aprile e sarà disponibile su RaiPlay.

Continua a leggere su Mad for Series

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.