Baby: la Serie TV targata Netflix viene Rinnovata per una 3° e Ultima Stagione
Scritto da: Valentina Biafore - Data di pubblicazione:
Attraverso la pubblicazione di un breve teaser trailer, ci viene annunciato che Baby, la serie tv italiana made in Netflix liberamente ispirata allo scandalo di qualche anno fa delle "baby squillo" del quartiere romano dei Parioli, avrà una terza ed ultima stagione attualmente in produzione e che porterà a conclusione ogni storyline.
Confermati i GRAMS alla sceneggiatura, il collettivo di scrittori composto dai cinque giovani autori Antonio Le Fosse, Re Salvador, Eleonora Trucchi, Marco Raspanti e Giacomo Mazzariol. Il gruppo ha dichiarato: "Siamo emozionati di annunciare la terza stagione di Baby, che sarà anche la finale - commenta il collettivo - È incredibile in quanti abbiate fatto questo viaggio con noi e i nostri personaggi. Vi siamo grati per aver amato questa serie, per averla seguita. Riteniamo che i personaggi abbiamo completato il loro percorso e che dopo tre stagioni la storia sia arrivata alla sua naturale conclusione. Siamo enormemente soddisfatti di essere arrivati fino a qua e siamo pronti al gran finale".
Viene portato così a compimento il racconto dell’adolescenza delle due protagoniste, Chiara (Benedetta Porcaroli) e Ludovica (Alice Pagani), e anche quella dei loro compagni di classe, in un turbinio di sentimenti, decisioni sbagliate e conseguenze da subire. La saga di Baby è raccontata con un taglio deciso e provocatorio, ma cercando sempre di utilizzare il linguaggio del target di riferimento, e sarà così anche in questo capitolo conclusivo dove i ragazzi dovranno guardarsi allo specchio e confrontarsi con sé stessi, ormai pronti alla maggiore età.
Come sappiamo, la serie è originale italiana e prodotta da Fabula Pictures. Le riprese sono già partite e dureranno 13 settimane in moltissime zone di Roma e dintorni.
La produzione tornerà, così, a Tor Vergata, dove è stato ricreato il Liceo Collodi, quello frequentato dalle protagoniste, ma anche nel centro della Capitale, da Piazza Navona ed i vicoli adiacenti, fino alle lussuose ville, gli hotel (come Palazzo Dama) ed i locali notturni.
Nel cast torneranno ovviamente tutti i protagonisti della serie, tra cui Benedetta Porcaroli (Chiara), Alice Pagani (Ludovica), Riccardo Mandolini (Damiano), Brando Pacitto (Fabio), Mirko Trovato (Brando), Isabella Ferrari (Simonetta) e Claudia Pandolfi (Monica). I Nuovi episodi per gli utenti della piattaforma di streaming saranno disponibili nel 2020, nei Paesi in cui il servizio è disponibile.
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle news del momento.