Avatar: The Last Airbender - Netflix Rompe finalmente il Silenzio sull’Uscita della Serie

Scritto da: Danilo di FeliciantonioData di pubblicazione: 

Netflix si è trovata in acque agitate dopo le ultime news sull'adattamento di Avatar: The Last Airbender e sulla decisione degli autori di tirarsi fuori dal progetto causa differenze creative con il creative team.

Il colosso dello streaming ha infatti rilasciato un comunicato più dettagliato in merito alla questione, prendendo le parti di quest'ultimo: pur manifestando un enorme rispetto per Michael Di Martino e Bryan Konietzko - i creatori dell'opera che di recente avevano rilasciato dichiarazioni su una Netflix poco intenzionata a rispettare la loro visione artistica del progetto - la piattaforma di streaming si è detta pronta a confermare la fiducia sul lavoro del team creativo e dunque si procederà senza la supervisione degli ideatori, cercando di realizzare un adattamento in linea con le aspettative dei fan.

Proprio gli appassionati della serie, però, non condividono tutto questo ottimismo e si sono spesso dimostrati contrari a diverse scelte di produzione e trasposizione del progetto originale, in particolare quelle non supportate dai due autori: si sta correndo il rischio di fare molti passi indietro nei confronti della fanbase, mettendo seriamente in dubbio la riuscita del progetto in termini di ascolti.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.