Avatar: The Last Airbender - Lo Stato dei Lavoro della Serie TV Live-Action di Netflix
Scritto da: Matteo Rossi - Data di pubblicazione:
Sul finire del 2018 è stato annunciato da parte della piattaforma streaming di Netflix un adattamento in forma di serie tv live-action dello show d'animazione "Avatar: The Last Airbender", grande successo targato Nickelodeon.
La storia è ambientata in un mondo fantastico in cui la popolazione è suddivisa in quattro nazioni, ognuna identificata da uno dei quattro elementi: acqua, fuoco, terra e aria. Il protagonista è Aang, un Avatar in grado di padroneggiare tutte e quattro le forze primordiali, a cui viene affidato il compito di portare la pace fra i paesi in guerra fra di loro.
La serie avrebbe dovuto cominciare le riprese a febbraio 2020, ma a causa della pandemia da COVID-19, la produzione è stata rimandata a data da destinarsi.
Mentre il cast ancora non è stato rivelato. sappiamo che al timone della nuova serie TV torneranno proprio i creatori dello show originale, Michael DiMartino e Bryan Konietzko, che in un'intervista, hanno premesso ai fan una trasposizione fedele al materiale originale, contrariamente a ciò che avvenne nel 2010 con il film diretto da M. Night Shyamalan (regista de "Il Sesto Senso").
"Non vediamo l'ora di creare, in modo cinematografico, il mondo di Aang come abbiamo sempre immaginato, e con un cast culturalmente appropriato" - hanno dichiarato i due ideatori - "È un'occasione irripetibile per sfruttare il lavoro fatto da tutti sulla serie animata originale e approfondire ulteriormente personaggi, trama, azione e tutto il mondo creato".
Ma i creatori dello show animato non saranno gli unici a tornare nel nuovo progetto: sembra infatti che delle musiche se ne occuperà il compositore Jeremy Zuckerman, già autore della colonna sonora originale.
Infine secondo la doppiatrice del personaggio di Toph Beifong, Jessie Flower, la location predestinata per le riprese sarà il Canada, che con i suoi paesaggi forestali offrirebbe il set perfetto per l'ambientazione della serie.
Speriamo di avere presto nuove informazioni, ma se nel frattempo volete fare un ripasso generale della storia, le tre stagioni complete dello show animato originale sono tutte disponibili su Netflix.
Fonte: TV Guide