Atlanta’s Missing and Murdered: presto su HBO la nuova Docu-serie sul caso degli Omicidi di Bambini di Atlanta

Scritto da: Alessandro LellaData di pubblicazione: 

Ecco una docu-serie targata HBO che va ad analizzare fatti realmente accaduti e che hanno fortemente segnato la citta' di Atlanta tra il 1979 e il 1981, quando vennero uccise almeno 28 persone afroamericane tra bambini, adolescenti e adulti (Omicidi questi, che sono stati alla base della trama della stagione 2 di Mindhunter). 

Questa docu-serie, intitolata Atlanta's Missing and Murdered, andra' a riesaminare il caso sopracitato, conosciuto dalla comunita' come "gli omicidi dei bambini di Atlanta".

L'inchiesta per il riesame del caso, sarà divisa in ben cinque parti e, andra` ad analizzare ed approfondire una storia molto complessa, districandosi tra filmati d'epoca, vari documenti, prove fotografiche e interviste esclusive. 

Nel corso degli ultimi 40 anni, da quel terribile periodo, diversi genitori delle vittime hanno continuato insistentemente a cercare la verità, perché convinti che il vero assassino sia ancora in circolazione. Negli anni a ridosso del 1980 infatti, venne accusato e arrestato Wayne Williams , il quale venne in seguito collegato a diversi omicidi, anche se non tutti.

L'uomo in questione si è sempre dichiarato innocente a riguardo, anche se dalla data suo arresto, i crimini siano immediatamente cessati.

Tra i vari dubbi e perplessita' dei genitori dei ragazzi, nel 2019, la polizia di Atlanta ha deciso di riaprire il caso, andando a rianalizzarlo, con la speranza che le tecnologie attuali permettano di arrivare a una risposta definitiva.

Ecco le parole di Maro Chermayeff, autore del documentario insieme a Sam Pollard, Joshua Bennett e Jeff Dupre.

"C'era qualcosa che non sembrava giusto nel modo in cui si è sviluppato il caso e nel modo in cui Wayne Williams è stato arrestato e condannato. Non tornavano i conti. C'era molto di più, ma non è stato fatto nulla in merito, tra problemi politici, di razza e di povertà"

Ricordiamo che Atlanta’s Missing and Murdered e' arrivato ieri 5 aprile sulla HBO e, per chi se l fosse perso, ecco il trailer ufficiale:

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: The Wrap

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.