Anthony Mackie preannuncia una Fase 4 decisamente Particolare per i Marvel Studios
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
Con Avengers: Endgame e Spider-Man: Far from Home si chiude la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe che comprende qualcosa come 23 film. Queste tre fasi, note anche come “la saga dell’infinito”, finiscono con un ridisegno per certi versi traumatico di tutto il mondo dei supereroi della Marvel. Alcuni supereroi escono di scena ed altri si aggiungono.
Con il progetto di WandaVision era evidente che si sarebbe viaggiato su una lunghezza d'onda molto distante da quella dei film visti, anticipando quindi, quella che sarà la Fase 4 dell'MCU. Per alimentare questa nuova fase, Disney ha in serbo altri 14 film e una strategia commerciale che punto forte su serie TV e streaming.
Su questo appunto si è espresso il protagonista di The Falcon and The Winter Soldier Anthony Mackie. Secondo l'attore statunitense, intervistato da ET Canada, prima del suo nuovo film Netflix Outside the Wire, la nuova serie TV Marvel è solo l'inizio di una potente ventata di novità nel franchise:
"Questa nuova fase è davvero molto diversa dalla precedente. Ci sono molti personaggi nuovi e interessanti che vedremo per la prima volta, poi ci saranno eventi molto differenti che i fan non si aspettano. I fan saranno sbalorditi dal modo in cui questi nuovi personaggi verranno introdotti e dal modo in cui trascenderanno l'idea di supereroe".
Insieme ai film Black Widow, Shang-Chi e The Legend of the Ten Rings, Eternals e Spider-Man 3, il vasto calendario 2021 dei Marvel Studios include dieci titoli senza precedenti in uscita tra gennaio e dicembre. E per la prima volta, film e streaming si collegheranno attraverso i personaggi e le loro storie condivise, con le imminenti uscite delle serie TV The Falcon and The Winter Soldier, Loki e Ms. Marvel tutte targate Disney+.
Fonte: Comic Book