Anna Karenina: BBC realizzerà una Serie TV, trasposizione del Romanzo di Lev Tolstoj

Scritto da: Mauro PaolinoData di pubblicazione: 

Opera che vanta numerosi adattamenti per il grande e piccolo schermo, con una protagonista interpretata da grandi attrici tra le quali Keira Knightley e Sophie Marceau: stiamo parlando di Anna Karenina, il capolavoro ottocentesco del russo Lev Tolstoj, che prossimamente vedrà vita in un nuovo adattamento.

Secondo Deadline, infatti, la britannica BBC ha intenzione di produrre una serie, la cui scrittura sarebbe affidata a Gwyneth Hughes, la sceneggiatrice nominata a due BAFTA per The Girl: La diva di Hitchcock.

Pubblicato nel 1878, Anna Karenina racconta dell'omonima protagonista e della sua relazione con un giovane ufficiale che scandalizza l'alta società di San Pietroburgo. La coppia fugge in Italia prima di fare ritorno in Russia, dove la loro situazione si fa sempre più complicata, fino a un drammatico epilogo.

Siete curiosi di vedere questo nuovo adattamento del celebre romanzo di Tolstoj? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Facebook!

Continua a leggere su Mad for Series

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.