Anna K: la nuova Serie TV Russa targata Netflix basata su Anna Karenina
Scritto da: Maria Anna Cappelleri - Data di pubblicazione:
Il celebre romanzo di Lev Tolstoy, Anna Karenina, diventerà una serie TV. Ordinata da Netflix e prodotta dalla casa di produzione russa 1-2-3 Production, Anna K sarà la prima serie TV originale del Paese, e avrà come protagonista Svetlana Khodchenkova, che ha recitato nei film Tinker Tailor Soldier Spy e The Wolverine.
Lo show sarà ispirato al classico della letteratura, ma sarà ambientato nella Russia dei giorni nostri. In particolare, la storia narrata si svolgerà tra Mosca, San Pietroburgo e la campagna russa e racconterà di Anna Karenina, la moglie del futuro governatore di San Pietroburgo, che ha una relazione con Vronsky, l'erede dell'impero russo dell'alluminio. Questa relazione andrà a minare le delicate dinamiche familiari e sociali dei personaggi coinvolti.
Nel dare l'annuncio dell'arrivo della serie, Michael Azzolino, direttore generale delle serie originali a Netflix, ha dichiarato:
"Il team talentuoso di scrittori, registi e produttori ha creato una serie fantastica e coinvolgente. Siamo entusiasti di aiutarli a portare la loro visione di questa storia tanto ammirata ai nostri spettatori della Russia e del mondo".
Fedorovich della 1-2-3 Production ha aggiunto:
"Questo progetto è oltremodo eccitante e stimolante, dal momento che la spina dorsale di questa futura serie è basata su uno dei pezzi fondamentali della letteratura mondiale. Speriamo di poter toccare i cuori degli spettatori dall'Australia al Brasile".
Fonte: Deadline