Anna Bolena: Rilasciato il Trailer della nuova serie TV con Jodie Turner-Smith
Scritto da: Maria Anna Cappelleri - Data di pubblicazione:
Già chiacchierata sin dalle sue fasi progettuali, Anne Boleyn, la nuova miniserie di Channel 5 su una delle più famose regine di Inghilterra, andrà in onda prestissimo, alla fine di questo mese. È stato appena pubblicato il trailer, che vede Jodie Turner- Smith (The Last Ship, Nightflyers) nei panni della protagonista, Anna Bolena.
"Puoi conoscere la Storia, ma non conosci la Sua storia".
Recita così il post di Instagram che accompagna il video. E in effetti, non si conosce molto della vita di Anna Bolena, almeno non quanto si sappia della sua morte.
Il trailer inizia con una scena del processo a suo carico, per poi proseguire con una concitata scena del parto, per terminare, infine, con la sua esecuzione. Si tratta quindi di un thriller psicologico diviso in tre episodi, nei quali verranno raccontati gli ultimi mesi di vita della Regina e moglie di Enrico VIII, la sua lotta contro il patriarcato, il suo processo e la battaglia per mettere al sicuro il futuro di sua figlia.
Prodotta da Fable Pictures in collaborazione con Sony Pictures Televisions, Anna Bolena ha fatto discutere per la sua decisione di scritturare Jodie Turner-Smith come Regina: è una scelta affatto usuale, infatti, quella di scritturare un'attrice nera per rappresentare una figura di spicco della monarchia in un prodotto televisivo inglese. Tra gli altri membri del cast menzioniamo Mark Stanley (Grenn, uno dei corvi amico di Jon Snow in Game of Thrones) nei panni di Enrico VIII, Paapa Essiedu (Gangs of London), che sarà il fratello di Anna, George.
Fonte: Variety