Andrew Scott: dopo Black Mirror e Fleabag, sarà Mr. Ripley in una nuova Serie TV
Scritto da: Simone Sagona - Data di pubblicazione:
Dopo l'enorme successo ottenuto con Fleabag, la serie comedy che si è aggiudicata l'Emmy della categoria (ne abbiamo parlato qui), l'attore irlandese Andrew Scott ha appena firmato con la Showtime per il ruolo da protagonista di Ripley.
Serie questa, basata sui romanzi di Patricia Highsmith, incentrati proprio su Tom Ripley, incluso anche Il talento di mister Ripley, già adattato per il grande schermo nel 1999 e che vedeva come protagonista Matt Damon.
Trama
Lo show, segue la storia dell'omonimo personaggio, un imbroglione che a malapena riesce a tirare avanti nella New York degli anni '60, recarsi in Italia per recuperare il figlio di un riccone. L'accettazione di questo incarico è per Tom il primo passo verso una complessa vita fondata su inganni, frodi e omicidi.
La serie in questione sarà scritta e diretta da Steven Zaillian, noto per il suo lavoro con la miniserie The Night Of.
A seguire trovate le parole del presidente di Showtime Gary Levine rilasciate in un comunicato:
"Siamo davvero felici di avere il filmmaker di enorme talento Steve Zaillian ad adattare la singolare saga di Patricia Highsmith su Tom Ripley per una serie di Showtime. Con Andrew Scott - il cui carisma non conosce limiti - nei panni dell'iconico protagonista, siamo sicuri che sarà qualcosa di speciale".
L'attore irlandese, prima del successo ottenuto con Fleabag, lo abbiamo potuto apprezzare in tantissime serie di successo, tra cui Sherlock, serie nella quale vestiva i panni del villain Moriarty. Ruolo questo, che gli è valso un BAFTA (nel 2012) come miglior attore non protagonista.
Sul piccolo schermo inoltre, abbiamo potuto ammirarlo in Black Mirror e, a breve sarà tra i protagonisti di His Dark Materials, l'adattamento dell'omonima trilogia fantasy di Philip Pullman (qui trovate le ultime news inerenti allo show).
Che ne pensate di Andrew Scott nei panni di Tom Ripley?
Come sempre vi invitiamo a commentare la notizia sulla nostra pagina Facebook e, a seguire anche la nostra pagina Instagram per rimanere sempre aggiornati sul mondo delle serie tv!
Fonte: Comic Book