Anatomy of a Scandal: gli Autori di House of Cards e Big Little Lies al lavoro sulla Serie TV
Scritto da: Giorgio MeleData di pubblicazione:
Netflix ha ordinato lo sviluppo di Anatomy of a Scandal, basato sull'omonimo best seller creato dalla scrittrice Sarah Vaughan. Nel ruolo di showrunner, scrittore e produttore esecutivo troviamo David E. Kelley (Big Little Lies) e Melissa James Gibson (House of Cards).
Anatomy of a Scandal sarà impostato come un thriller processuale incentrato su uno scandalo sessuale dell'élite britannica e delle donne coinvolte in questa scia. Il romanzo seguirà le vicende di Sophie e suo marito James, un politico processato per un brutto crimine, e di Kate, l'avvocato che lo sta processando, la quale vuole colmare il divario che intercorre tra la giustizia e il privilegio. La serie sarà composta da sei episodi della durata di un'ora e sarà girata nel Regno Unito.
Altri produttori esecutivi includono Liza Chasin di 3Dot Productions, Bruna Papandrea (Big Little Lies), Steve Hutensky e Allie Goss di Made Up Stories insieme a Vaughan, e Margaret Chernin come co-produttore esecutivo. S.J. Clarkson (Jessica Jones, The Defenders) dirigerà tutti e sei gli episodi.
Fonte: The Wrap