American Gods: le Parole di Neil Gaiman sulla 3° Stagione
Scritto da: Simone Sagona - Data di pubblicazione:
Dopo aver rilasciato dichiarazioni sulla seconda stagione di American Gods, Neil Gaiman torna a parlare dello serie, e in particolare della terza stagione, in un'intervista concessa al Collider.
"Abbiamo girato un capitolo di otto episodi. Per il primo, avevamo inizialmente intenzione di realizzarne 10, ma alla fine ci siamo fermati a otto, e abbiamo voluto seguire lo stesso modello per la seconda stagione.
Non so ancora come procederemo per la prossima, o se aggiungeremo qualche episodio, magari arrivando a dieci o anche a dodici...anche se, devo ammettere, l'attesa per questa serie, per quanto mi riguarda, è stata spropositata".
Sono queste le parole del noto e apprezzato autore.
Parlando della terza stagione, Gaiman ha inoltre aggiunto:
"Una delle cose che non vedo l'ora di fare con la terza stagione è sorprendere anche i miei lettori: la forma della serie ricalca un po' quella del romanzo, ma fin dall'inizio abbiamo voluto far qualcosa di diverso, qualcosa che non si potesse già conoscere avendo letto il libro.
Voglio che, chi ha letto il romanzo, nella terza stagione si trovi sulla stessa barca di coloro che non lo hanno letto: troveranno riferimenti ma anche un sacco di cose nuove".
Cosa ne pensate di questa scelta di Gaiman? Sareste felici se la trama si distaccasse molto da quella del romanzo? Fatecelo sapere commentando sulla nostra pagina Facebook.
La serie American Gods è attualmente disponibile sulla piattaforma Amazon Prime Video. Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla relativa scheda.