American Born Chinese: Iniziate le Riprese della Serie TV in arrivo su Disney+
Scritto da: Alessandra Motisi - Data di pubblicazione:
Sono ufficialmente iniziate le riprese di American Born Chinese, la nuova serie di Disney+ a cui lavorerà il regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli Destin Daniel Cretton. Lo spettacolo è un adattamento dell'omonima graphic novel di Gene Luen Yang del 2006, e sarà interpretato da Michelle Yeoh, Ben Wang, Yeo Yann Yann, Chin Han, Daniel Wu e Jonathan Ke Quan.
Pubblicato nel 2006, American Born Chinese è fortemente ispirato dalla mitologia cinese e racconta tre storie apparentemente sconnesse che si uniscono per esplorare temi di identità, cultura e famiglia. La 20th Century Television ha acquisito i diritti della graphic novel per l'adattamento in arrivo su Disney+.
Melvin Mar, che sarà produttore esecutivo della serie insieme a Cretton, ha condiviso una foto di sé stesso, del regista e del cast sul suo account Instagram:
La serie segue Jin Wang (Ben Wang), un adolescente che si destreggia tra la vita sociale del liceo e la vita familiare da immigrato. Quando Jin incontra un nuovo studente straniero (Jim Liu) il primo giorno di scuola, i loro mondi si scontrano mentre Jin viene coinvolto in una battaglia tra divinità mitologiche cinesi.
Fonte: Screen Rant