Amazon è in trattative per l'acquisizione della Metro Goldwyn Mayer
Scritto da: Alessandra Motisi - Data di pubblicazione:
Secondo alcune fonti del settore, Amazon è in trattative ormai da settimane su un accordo per l'acquisizione di Metro Goldwyn Mayer per circa 9 miliardi di dollari.
Come forse saprete, le voci di corridoio che vedono Amazon (e altri giganti della tecnologia) girare intorno a MGM circolano ormai da un po' di tempo, ma ultimamente l'interesse di Amazon nell'acquisizione del famoso studio è diventato ancora più serio. Si dice che l'accordo sia stato orchestrato da Mike Hopkins, vicepresidente senior di Amazon Studios e Prime Video, direttamente con il presidente del consiglio di amministrazione di MGM Kevin Ulrich.
I rappresentanti di Amazon e MGM hanno rifiutato di commentare.
La notizia ha cominciato a trovare sempre più fondamenti questo fine settimana. Le informazioni hanno riferito infatti che Amazon era in trattative per un potenziale accordo con MGM, che potrebbe variare tra i 7 e i 10 miliardi.
In questi ultimi anni Amazon ha aumentato la sua attenzione sull'intrattenimento: la piattaforma ha attualmente più di 200 milioni di membri iscritti a Prime in tutto il mondo, e Jeff Bezos ha recentemente dichiarato agli investitori che, nell'ultimo anno, 175 milioni di questi hanno usufruito dei prodotti su Prime Video. L'azienda vuole chiaramente trasformare Prime Video in un qualcosa di ancora più grande per i suoi clienti in tutto il mondo, e un modo rapido per farlo sarebbe aggiungervi l'ampia libreria di titoli di Metro Goldwyn Mayer.
MGM afferma di possedere una delle librerie più ampie del mondo in fatto di film e contenuti TV premium. I suoi 4.000 titoli cinematografici includono infatti i franchise di James Bond, Lo Hobbit, Rocky/Creed, RoboCop e La Pantera Rosa, oltre a film come Il Silenzio degli Innocenti, I Magnifici 7 e Quattro Matrimoni e un Funerale. La libreria TV include circa 17.000 episodi, tra cui quelli di Stargate SG-1, Stargate Atlantis, Stargate Universe, Vikings, Fargo, The Handmaid's Tale, Get Shorty, Condor, Fame, American Gladiators, Teen Wolf e In the Heat of the Night.
Fonte: Variety