Alyson Hannigan dice la sua sul Finale di How I Met Your Mother
Scritto da: Alessandro LellaData di pubblicazione:
Pochi giorni fa, si è tenuto il Wizard World Portland 2019, al quale hanno partecipato diversi attori per alcune reunion di serie tv. Tra queste, ricordiamo quella che si è tenuta per il ventiduesimo anniversario del telefilm Buffy the Vampire Slayer (ne abbiamo parlato in questo articolo), il famoso telefilm anni 90' che ha segnato un'intera generazione.
Proprio in occasione di questa reunion, l'attrice Alyson Hannigan, divenuta famosa per i ruoli di Willow in Buffy the Vampire Slayer e per quello di Lily in How I Met Your Mother, ha risposto, durante il panel, ad alcune domande proposte dal pubblico.
Una di queste, si basava proprio sul finale della famosa comedy targata CBS, un finale che ha creato una spaccatura nel pubblico.
Andiamo ad analizzare insieme i commenti della Hannigan a riguardo.
Commenti Alyson Hannigan su finale di "How I Met Your Mother"
L'ultimo episodio della serie, chiamato Last Forever, ha suscitato diverse lamentele, sia da parte dei fan che della critica. Lamentele che hanno portato addirittura ad una petizione per far rigirare il finale.
Sull'episodio appena citato, l'attrice statunitense ha sottolineato come l’ultima puntata trasmessa fosse molto diversa rispetto a quella inizialmente proposta. La prima proposta del copione finale infatti, prevedeva un finale di stagione molto lungo, che sarebbe dovuto durare un'ora e mezza o addirittura due.
Secondo l'attrice, l'ultima puntata è durata troppo poco, facendo sembrare il finale scelto dai produttori come un finale abbozzato e scarico di emozioni. Era convinta infatti, che se i fan della serie avessero visto lo script originale le cose sarebbero andate diversamente.
Craig Thomas e Carter Bays, creatori della serie tv americana, avevano già in mente il finale da dare allo show. Tant'è che, gli attori che hanno interpretato i due figli di Ted Mosby (Josh Radnor) hanno girato l’ultima parte della serie già nel corso della seconda stagione. Sul quale sarebbe stato il finale della serie quindi, non ci sono mai stati dubbi tra i due creatori. Ma, la Hannigan ha comunque sottolineato che tra Thomas e Bays ci sono state delle discussioni in merito alle riprese in questione. Finale che, nonostante le discussioni, è andato in onda lo stesso.
Tirando le somme quindi, nonostante Last Forever abbia diviso il pubblico e la critica, la trama scelta per il finale è la stessa che avevano mostrato agli attori nello script originale. Se però, questa fosse stata sviluppata più lentamente, come confermato dalla Hannigan, forse la percezione sul finale di How I Met Your Mother sarebbe stata differente.
Come sempre vi invitiamo a dire la vostra sulla nostra pagina Facebook e, per ogni altra info, vi rimandiamo alla relativa scheda.