Altered Carbon: la star Joel Kinnaman rompe il silenzio sulla Cancellazione della Serie TV
Scritto da: Giorgio MeleData di pubblicazione:
A un mese di distanza dall'annuncio da parte di Netflix della cancellazione di Altered Carbon, Joel Kinnaman - attore protagonista della prima stagione dello show - si sbilancia sulla decisione della piattaforma.
"Sì, mi sarebbe piaciuto vederlo andare avanti" ha detto Kinnaman. "Sentivo che il concetto di avere un nuovo attore nel ruolo del personaggio principale ogni stagione era una cosa davvero unica, quindi mi sarebbe piaciuto continuare a vedere lo show. È stato deludente leggere della cancellazione. Nel frattempo avevo lavorato ad altri progetti e la connessione emotiva con lo show non era così forte, ma mi ha rattristato che non abbiano trovato un modo per continuare".
Laeta Kalogridis ha creato Altered Carbon come adattamento dell'omonimo romanzo di Richard K. Morgan del 2002. Nella serie, la società viene profondamente cambiata da una nuova tecnologia che consente la digitalizzazione della coscienza, rendendo i corpi umani intercambiabili e la morte bypassata. La seconda stagione si svolge trent'anni dopo i fatti della prima e, nel caso in cui ve la siate persa, potete dare un'occhiata alla nostra recensione.
La produzione dello show era iniziata nel 2016-2017 e ha debuttato sulla piattaforma di streaming americana nel 2018. Dopo la prima stagione Joel Kinnaman ha lavorato ad altri progetti cinematografici e televisivi come Hanna di Amazon Prime Video o For All Mankind di Apple TV+.
Fonte: Comic Book