Altered Carbon 3 non ci sarà. Netflix Cancella la Serie TV con Anthony Mackie
Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione:
Ancora brutte notizie: dopo la recente cancellazione di The Society, Netflix non proseguirà nemmeno con Altered Carbon; il servizio di streaming ha infatti rifiutato di ordinare una terza stagione dello spettacolo. La prima stagione della serie ha avuto come protagonista Joel Kinnaman, mentre la seconda (che abbiamo recensito in questo articolo) ha avuto come protagonista Anthony Mackie e ha debuttato a febbraio.
Secondo il rapporto, Netflix ha preso questa decisione ad aprile e non è stato influenzato dalla pandemia di Coronavirus, che ha influenzato la decisione dell'azienda di cancellare altri spettacoli.
A febbraio, Mackie ha parlato del subentro di Kinnaman nel ruolo principale di Altered Carbon: "Beh, la prima stagione è stata molto diversa dalla seconda e, sai, Takeshi era in cerca di vendetta. Quindi era un personaggio molto oscuro, molto cattivo, molto stoico. All'inizio di questa stagione volevo portare la stessa energia e permettere alla stagione di influenzarlo, trasformarlo e renderlo di più emotivo, perché non sei preoccupato per l'arco della seconda stagione, devi pensare all'arco dal primo episodio alla fine della seconda stagione. Quindi stavo cercando di interpretare quell'arco e mi piace molto quello che Joel e Will sono stati in grado di fare nella prima stagione, estraendone un po' ma mettendoci il mio funk".
In Altered Carbon la società viene trasformata da una nuova tecnologia che consente di digitalizzare la coscienza, rendendo i corpi umani intercambiabili e la morte non permanente. La seconda stagione è ambientata 30 anni dopo la prima.
Fonte: Comic Book