Alien: Sydney Chandler (Pistol) sarà la Protagonista della Serie TV targata FX
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
Il mondo di Alien debutterà sul piccolo schermo grazie alla rete statunitense FX.
La serie TV sarà una reinvenzione dell'amato franchise cinematografico di Ridley Scott con il creatore di Fargo Noah Hawley al timone del progetto. Lo sceneggiatore e produttore newyorkese l'ha descritta come un mix tra "l'horror indimenticabile del primo film e l'azione del secondo".
Mentre i lavori di produzione stanno per iniziare, è stato recentemente annunciato che Sydney Chandler (Pistol) si è aggiudicata il ruolo da protagonista.
L'attrice statunitense – figlia dell'attore Kyle Chandler – ha espresso il suo entusiasmo su Instagram:
"Non riesco a spiegare quanto sia al settimo cielo! Mi sto ancora dando dei pizzicotti. Ripetutamente. La fantascienza è stata la mia via di fuga sin da quando ero bambina. La famigerata Sigourney Weaver nei panni di Ripley è stato l’unico poster che abbia mai attaccato al muro. Sono pronta a impegnarmi al massimo e dare a questo progetto tutto il mio sangue, sudore e lacrime. Sono così grata".
Chandler – che lavorerà anche in Sugar di Apple TV+ con Colin Farrell - è il primo componente del cast a essere annunciato.
Al momento sono ancora pochi i dettagli disponibili sul nuovo show sci-fi, che sarà ambientato sulla Terra e sarà collegato ai film del 1978 e il sequel del 1986, ma non si soffermerà sulla storia di Ellen Ripley, il personaggio reso iconico da Sigourney Weaver.
Il CEO di FX John Landgraf ha così dichiarato:
"Ambientarla sulla Terra è davvero interessante. Dobbiamo pensare al futuro del pianeta in termini di ambiente, governance, tecnologia e creare e progettare una versione del pianeta nel futuro...Noah vuole farlo in modo distintivo e originale".
Fonte: Variety