Álex Pina (La Casa di Carta) rinnova il Contratto con Netflix e parla della prossima Serie TV
Scritto da: Giorgio MeleData di pubblicazione:
Il creatore de La Casa di Carta, Álex Pina, ha rinnovato la sua collaborazione creativa con Netflix e sta già lavorando al suo prossimo progetto. L'autore spagnolo ha anche lavorato a Sky Rojo e White Lines e ha ideato inoltre lo spin-off incentrato su Berlino, il personaggio interpretato da Pedro Alonso, la cui uscita è prevista per il 2023.
Il suo prossimo progetto con Netflix è attualmente senza titolo ed è stato ispirato da un articolo di un giornale spagnolo che evidenziava l'aumento degli acquisti di bunker dopo la pandemia.
Ecco le parole di Pina al riguardo:
"Netflix mi ha permesso di produrre progetti rischiosi e diversi, che sono stati scritti in totale libertà. Questo nuovo progetto è un'estensione di quella fiducia poiché siamo al fianco di alcuni dei più importanti creatori di narrativa contemporanea e colmiamo i divari che esistevano fino a poco tempo fa tra il Nord America e il resto del mondo".
Diego Ávalos, vice presidente dei contenuti di Netflix di Spagna e Portogallo, ha dichiarato:
"Pina è un narratore innovativo e creativo che ha ispirato fan e aspiranti creatori in tutto il mondo. Dopo la grande avventura che è stata La Casa di Carta siamo molto entusiasti di estendere questa collaborazione con lui".
Fonte: Deadline