Alan Menken svela il Titolo dello Spin-off Disney de La Bella e la Bestia
Scritto da: Matteo Rossi - Data di pubblicazione:
Alan Menken è un nome che sicuramente conosceranno tutti gli appassionati della filmografia Disneyana: si tratta infatti dell'autore di alcune delle colonne sonore più famose e amate dei film della "Casa di Topolino", da "La Sirenetta" ad "Aladdin", passando per "La Bella e La Bestia" e "Pocahontas", lavori che gli sono valsi non pochi premi Oscar.
Come sappiamo, il compositore è tutt'ora impegnato in un nuovo progetto destinato alla piattaforma streaming di Disney+: una serie TV prequel del live-action del 2017 de "La Bella e La Bestia", con protagonisti il cattivo Gaston e il suo aiutante Le Tont (in originale LeFou), nuovamente interpretati da Luke Evans (L'Alienista) e Josh Gad (il doppiatore originale del pupazzo di neve Olaf, nei film di Frozen).
In una recente intervista Menken si è lasciato sfuggire il titolo di questa nuovo show: "Little Town", un chiaro riferimento al villaggio dove abita Belle con suo padre e alla canzone cantata proprio dalla protagonista nei primi minuti del film, che nella versione originale recita: "Little Town, it's a quiet village... Little Town, full a little people...".
La serie, creata da Josh Gad insieme a Adam Horowitz ed Edward Kitsis (sceneggiatori di Lost ed ideatori di C'era una Volta), vedrà il compositore premio Oscar occuparsi delle musiche.
Fonte: Collider