Agents of S.H.I.E.L.D. 7: svelata la Data della Stagione Finale della Serie TV Marvel
Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
È ufficiale: Agents of S.H.I.E.L.D. della Marvel darà il via alla sua settima e ultima stagione questo maggio.
L'ABC ha annunciato che il tredicesimo episodio della serie verrà trasmesso in anteprima il 27 maggio. L'ultima volta che abbiamo visto i membri dello S.H.I.E.L.D., la squadra si trovava ai giorni nostri, dove i cacciatori di Chronicom hanno pianificato di occupare la Terra per ricreare il loro pianeta Chronyca-3. Con uno Zephyr modificato per viaggiare nel tempo si ritrovano nell'america del passato, in un periodo in cui l'Empire State Building deve ancora essere ultimato.
Nella stagione finale, che ha terminato le riprese il 30 luglio del 2019, settimane dopo l'annuncio ufficiale della fine della serie, Coulson (che nel finale è rinato usando una miscela di tecnologia LMD e Chronicom) e il team si trovano "bloccati nel 1931 a New York City", recita la sinossi ufficiale. “Con il nuovissimo Zephyr modificato per i viaggi temporali, il team deve sbrigarsi a scoprire esattamente cosa è successo. Se falliscono, significherebbe un disastro per il passato, il presente e il futuro del mondo".
Conoscere in anticipo una data di fine ha permesso agli scrittori di “costruire una stagione che unirà tutti i puntini. Per essere sicuri di giungere a una conclusione soddisfacente per i fan, per il cast, per la Marvel e per la ABC", ha dichiarato l'allora capo della TV Marvel Jeph Loeb la scorsa estate. Ha anche permesso di osare di più; "Quando sai che stai per concludere, puoi correre maggiori rischi, di vita o di morte", ha detto Loeb.
A bordo di questa missione finale ci saranno Clark Gregg, Ming-Na Wen, Chloe Bennet, Elizabeth Henstridge, Iain De Caestecker, Henry Simmons, Natalia Cordova-Buckley e Jeff Ward.
Fonte: TVLine