Agents of S.H.I.E.L.D. 7: ecco cosa renderà epico il Finale di Stagione
Scritto da: Alessandra Motisi - Data di pubblicazione:
Dopo sette stagioni su ABC, Agents of S.H.I.E.L.D. della Marvel si concluderà mercoledì sera con un finale di due ore. Come ha affermato il supervisore degli effetti speciali Mark Kolpack, i due episodi conclusivi della serie avranno alcuni dei più grandi effetti visivi dell'intero spettacolo. Kolpack ha affermato che l'episodio 7x11 - quello andato in onda la scorsa settimana - e i due imminenti episodi finali sono a dir poco epici, ciascuno con i propri effetti di alto livello, più di quanto gli spettacoli della televisione possano in genere ottenere.
"Voglio dire, ci sono molte cose in arrivo che sono davvero fantastiche", ha dichiarato Kolpack dopo che gli è stato chiesto di rivelare la sua ripresa preferita dell'intera serie. "Penso che il 7x13 sia un grande episodio. E penso che fondamentalmente la tripletta 7x11, 12 e 13 completi il tutto abbastanza bene. Spero che il pubblico apprezzi le storie che verranno raccontate e le immagini che sono state create per supportarle".
Per quanto riguarda la qualità degli effetti visivi che abbiamo visto durante questi sette anni, Kolpack la attribuisce alla collaborazione con fornitori che hanno sede nelle immediate vicinanze di Los Angeles: dato che Agents of S.H.I.E.L.D. è uno spettacolo girato anche a Los Angeles, la sinergia tra produzione e post-produzione era perfetta.
"Credo nel talento di Los Angeles e nell'essere leale ad esso e alla comunità. E abbiamo dimostrato che è possibile ottenere incredibili effetti visivi in uno spettacolo televisivo e farlo a Los Angeles. Non deve essere necessariamente altrove nel Paese, o nel mondo. Puoi farlo qui. E in tal senso, ciò ha cambiato la percezione di ciò che si poteva fare in televisione. Le capacità degli effetti visivi sono cresciute enormemente".
Fonte: Comic Book