Absentia 4 non ci sarà! L'Addio di Stana Katic alla Serie TV Amazon dopo la Cancellazione
Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione:
Brutte notizie per i fan di Absentia, che non vedrà nuovi episodi su Amazon Prime Video: la serie drammatica di Stana Katic si concluderà infatti con la sua terza stagione.
È stata la stessa Katic a dare la notizia in un tweet, spiegando che "sebbene abbiamo sperato di continuare la storia, Absentia è sempre stata pensata per essere di solo tre stagioni, e non potevo pensare a un modo migliore per finirla".
Absentia ha visto Katic nei panni di Emily Byrne, un'agente dell'FBI che, dopo essere stata dichiarata morta, ha cercato di rivendicare la sua famiglia, la sua identità e innocenza quando è diventata la principale sospettata di una serie di omicidi. Nella terza stagione - terminata il 17 luglio 2020 - Emily e il suo ex marito, l'agente speciale Nick Durand, non hanno avuto altra scelta che intervenire quando un procedimento penale internazionale ha colpito molto vicino, e la vita di Nick è stata messa in pericolo. Mentre scontava gli ultimi giorni della sua sospensione dall'FBI, Emily corse contro il tempo per salvare Nick, scoprendo una cospirazione più ampia e complessa nel processo.
"Quando nel gennaio 2017 mi hanno chiesto se ero pronto a trascorrere tre anni in Bulgaria a girare una serie TV, non avevo idea di cosa avrei vissuto", ha scritto Katic. “Non avrei mai potuto immaginare le collaborazioni creative e le amicizie che avrebbero formato e arricchito la mia vita. Tre stagioni erano la durata perfetta per un viaggio bello, complicato e meravigliosamente appagante".
Dopo aver ringraziato il cast, la troupe e i produttori di Absentia, Katic ha anche espresso la sua gratitudine ai suoi spettatori:
"È grazie a voi che il nostro programma è stato un grande successo. È grazie a voi che possiamo intrattenervi ed essere narratori. E qualunque sia il progetto a cui questa tribù lavorerà in futuro, spero che li seguirete tutti".
Fonte: TVLine