ABC sarebbe al lavoro su una nuova Serie TV Medical Drama
Scritto da: Paola ManarollaData di pubblicazione:
Secondo recenti news, la rete ABC sarebbe al momento al lavoro su una nuova serie di stampo medical-drama, nata dalla penna dello scrittore e produttore David Renaud, noto al pubblico per lo show di stesso genere (The Good Doctor). In collaborazione con Seth Gordon e Josh Berman, la serie si preannuncia come un titolo introspettivo ed autobiografico di grande spessore.
La trama ha infatti come protagonista un personaggio molto simile al suo creatore, ossia un giovane dottore rimasto paralizzato in seguito ad un incidente che lo ha privato delle gambe. Per chi ne fosse all'oscuro Renaud ha subito un simile incidente all'età di 19 anni, che lo ha spinto verso la carriera medica. Carriera interrotta tuttavia dalla passione dell'uomo per la narrazione ed un cambio di direzione verso un'attività lavorativa di stampo cinematografico, in seguito ai relativi studi presso l'Università UCLA .
Da qui la nascita di lavori per la creazione di serie televisive a stampo medico in collaborazione con CBS e ABC, come per l'appunto The Good Doctor. Dello show, che speriamo abbia un vasto successo visto la ben riuscita negli ultimi anni di tante serie a stampo dramma-medico come Grey's Anatomy e Doctor House, non sono noti né titolo né data di uscita.
Fonte: Deadline