Claes Bang interpreterà il Conte Dracula nella nuova Serie TV di Netflix e BBC
Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione:
I creatori di Sherlock hanno annunciato di aver scelto il volto del danese Claes Bang per l’interpretazione di Dracula, il vampiro nella nuova versione della BBC e tratto dal romanzo classico di Bram Stoker.
La miniserie della BBC One è stata scritta e ideata da Steven Moffat e Mark Gatiss, il famoso duo dietro a Sherlock e Doctor Who.
“Sono molto emozionato di interpretare questo personaggio iconico e interessante. Sì, è cattivo ma non solo: è carismatico, intelligente, spiritoso e sexy. Mi rendo conto che avrò molto da lavorare per essere all’altezza di tutte le persone straordinarie che lo hanno interpretato nel corso degli anni ma al tempo stesso mi sento onorato di vestire i panni di questo incredibile personaggio.”
Queste le parole del futuro Dracula, attore di 51 anni che possiamo attualmente vedere accanto a Claire Foy in The Girl in the Spider’s Web (Millenium - Quello che non uccide, nella versione italiana) o ancora meglio nei panni di Christian, curatore del museo in The Square e la cui performance gli è valsa un European Film Award.
Questa miniserie sarà composta da 3 episodi dalla durata di 90 minuti ciascuno, sarà ambientato nella Transilvania del 1897 e ci mostrerà il Conte Dracula impegnato nella creazione di diabolici piani contro la Londra Vittoriana. Avevamo parlato della serie in questo articolo che vi riproponiamo.
Lo scorso mese, Moffat e Gatiss hanno detto: “Ci sono sempre state storie sul male, ciò che rende grande Dracula speciale è che Abraham Stoker ha reso il male il suo stesso eroe.”, nel frattempo Piers Wenger della BBC Drama afferma che l’inferno avrà un nuovo capo.
L’inizio delle riprese è fissato per il prossimo anno, non ci resta che aspettare!