50 States of Fright: avete già provato la nuova Serie TV Horror creata da Sam Raimi per Quibi? Gli Aggiornamenti
Scritto da: Enrico Cipolletti - Data di pubblicazione:
Quibi sta continuando a sorprendere tutti, presentandoci offerte davvero interessanti e di ogni genere, ma questa volta ha deciso di lanciare, a sole poche settimane dal suo debutto, una vera bomba a mano.
A tal proposito infatti è arrivata sulla piattaforma una serie creata da Sam Raimi, anche regista dei primi tre episodi.
Maestro del cinema, Raimi è autore di uno dei classici horror più popolari di sempre, La Casa (ma anche sperimentatore di generi passando a dirigere le pellicole dello Spider-Man con Tobey Maguire); il nome della serie è 50 States of Fright ed esplora i lati più oscuri ed agghiaccianti delle leggende metropolitane degli Stati Uniti.
In ogni puntata infatti è raccontato un episodio legato al folklore locale su eventi innaturali, e lo show si ripromette di offrire allo spettatore un nuovo approccio per i racconti del terrore.
Ecco cosa ha detto in una recente intervista Raimi stesso riguardo questa sua nuova intrigante opera:
"Le sfide reale è stata lavorare ad un format con specifiche scadenze televisive, come succede in ogni programma, e anche se si tratta di un nuovo format, le limitazioni e le risorse erano le medesime.. Questi non sono prodotti con un budget elevato; è stato come realizzare nove film indipendenti. Non avevamo gli stessi set di un programma TV o lo stesso guardaroba per i personaggi, ma ognuno di questi servizi, ognuno degli attori o i costumi, è stato parte di un unico show di 24 minuti. Quindi si è trattato di non fare affidamento su effetti visivi o uno spettacolo ad alto budget, ma cercare di tornare alle basi per raccontare una storia semplice. Questa è stata una sfida sia per il formato che per i limiti di budget, ma sapevamo di offrire al pubblico storie interessanti, ed è a questo che ci siamo concentrati".
Una serie imperdibile per tutti i fan di Raimi e dell'horror, che potete già godervi su Quibi, e che sarà composta in totale da 9 episodi!
Intanto, per farvi venire l'acquolina in bocca, vi lasciamo al trailer ufficiale dello show:
Fonte: Comic Book