22.11.63: arriva su Mediaset la Serie TV dal Libro di Stephen King, con James Franco
Scritto da: Giorgio MeleData di pubblicazione:
A partire dalle 21:05 di questa sera, sarà possibile trovare su Canale 20 di Mediaset le prime due puntate della serie TV 22.11.63, basato sull'omonimo romanzo di Stephen King.
Lo show tratterà un evento tristemente famoso per la storia americana, l'assassinio del Presidente John F. Kennedy per mano di Lee Harvey Oswald, avvenuto appunto in quel fatidico giorno. I toni della serie saranno quindi un thriller, farcito con un filo di fantascienza come solo King sa fare.
Ci troveremo davanti le vicende del docente di inglese Jake Epping che verrà convinto dal suo amico Al Templeton ad entrare nella tana del bianconiglio, un tunnel spazio temporale situato dietro la sua tavola calda, che lo riporterà esattamente al 21 ottobre 1960. Al incaricherà Jake di sventare l'omicidio di Kennedy, poiché crede che senza quell'omicidio la storia si evolverà in un modo migliore di come è andata veramente. Jake alla fine cede e tenta quest'impresa ma sarà ostacolato da un amore improvviso e da alcuni guardiani che salvaguardano la linea temporale.
Nel cast troviamo un ottimo James Franco nei panni di Jake e Chris Cooper in quelli di Al. Sarah Gadon sarà invece Sadie Dunhill. Stasera verranno trasmessi i primi due degli otto episodi della serie, "La Tana del Bianconiglio" e "Halloween 1960".
Di seguito il trailer dello show: