1899: Iniziate le Riprese della nuova Serie TV dal Creatore di Dark
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
Il regista Baran bo Odar, la showrunner Jantje Friese, e l'intero cast e produzione di Dark, ha stabilito un nuovo standard per la narrazione sul piccolo schermo. Così facendo, ha creato un vuoto che può essere riempito solo con qualcosa che si avvicini a quel livello. La coppia della menti geniali sta arrivando con una nuova serie Netflix dal titolo 1899.
Proprio lo stesso regista svizzero sul profilo personale di Instagram, inaugura l'inizio delle riprese mostrano le prime immagini dal set:
Kelly Luegenbiehl, responsabile di Europa e Africa di Netflix su Netflix Media Center aveva rilasciato questa intervista:
"Siamo entusiasti di annunciare questo secondo progetto con Baran bo Odar e Jantje Friese. Il fatto che questo concetto sia così radicalmente diverso da DARK è una vera testimonianza della loro creatività e versatilità come creatori e siamo entusiasti di continuare questo viaggio con loro".
Odar e Friese avevano successivamente dichiarato sui social network:
"Ciò che ci ha davvero collegati a questa idea è stato il concetto di avere uno spettacolo veramente europeo con un cast misto di diversi paesi. Al centro c'è la questione di ciò che ci unisce e di ciò che ci divide. E come la paura può essere un fattore scatenante per il quest'ultimo".
1899 sarà un thriller d’ambientazione storica, innestato sul tema dell’immigrazione transoceanica a cavallo tra tra il 1800 e il 1900. La trama della serie, seguirà la storia di una nave carica di immigrati che lasciano Londra per andare a New York. Durante il loro viaggio trovano un'altra nave migratrice alla deriva, che innescherà il viaggio dei loro sogni, ma ciò che troveranno a bordo trasformerà il loro viaggio verso la terra promessa in un orribile incubo.