13 Reasons Why: Modificata una delle Scene della Prima Stagione

Scritto da: Enrico CipollettiData di pubblicazione: 

Dopo due anni dalla messa in onda della prima stagione di 13 Reasons Why, Netflix ha deciso di modificare la scena del suicidio di Hannah Baker, personaggio interpretato da Katherine Langford, poiché la serie ha nuovamente ricevuto accuse di istigazione al suicidio.

Netflix lunedì ha diramato un comunicato, dove leggiamo:
"Abbiamo sentito di molti giovani incoraggiati da 13 Reasons Why a iniziare a parlare di argomenti difficili come la depressione e il suicidio e ottenere aiuto, spesso per la prima volta. Mentre ci prepariamo a lanciare la terza stagione nel corso dell'estate, siamo consapevoli del dibattito in corso riguardo lo show. Quindi, su consiglio di esperti medici, tra cui la Dott.ssa Christine Moutier, Chief Medical Officer presso l'American Foundation for Suicide Prevention, abbiamo deciso con il creatore Brian Yorkey e i produttori di modificare la scena in cui Hannah si toglie la vita nella prima stagione".

Ora, in seguito alle modifiche appunto, 13 Reasons Why si apre con il riflesso di Hannah nello specchio del bagno seguito da un primo piano dei genitori nel momento del ritrovamento della figlia deceduta.

Voi avete seguito la serie? E cosa ne pensate di questa controversia? ditecelo con un commento sulla nostra pagina Facebook!

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Variety

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.