Tra gli obiettivi di Mad for Series, il principale è sicuramente offrire all'utente informazioni puntuali e verificate sul mondo delle serie TV e del piccolo schermo. Ma non solo, mediante l'ausilio di editoriali e dei mezzi messi a disposizione sul sito web, quello di instaurare una piacevole e costruttiva discussione con la community.
I mezzi utilizzati per perseguire questi obiettivi sono i seguenti:
- redazione di articoli di news su anticipazioni, interviste, rivelazioni riguardante il mondo del piccolo schermo;
- un database di serie TV costantemente aggiornato, contenente informazioni dettagliate e verificate;
- uno spazio dedicato ad editoriali, come approfondimenti, recensioni e rubriche;
- una sezione dedicata allo streaming legale, dove reperire informazioni su dove vedere le serie TV del momento o i grandi classici;
- un'area dove tenere d'occhio tutte le prime TV, mondiali e italiane, e non perdersi nessuna delle novità.
Di seguito, ulteriori informazioni su principi e metodologie.
Disdegno del clickbaiting
È sempre più in voga sul web la cosiddetta tecnica del clickbaiting, ovvero l'utilizzo di termini "acchiappaclick" (accattivanti o sensazionalisti) al fine di attirare un maggior numero di utenti su un sito web.
Mad for Series evita appositamente questa tecnica, che considera scorretta e disonesta nei confronti dell'utente, oltre che non in linea con i valori sui quali si basa il sito web e la community attorno ad esso costruita.
Non saranno dunque mai pubblicati contenuti con un intento ingannevole o con la volontà di generare clickbait.
Rettifica, aggiornamento e cancellazione di contenuti
I contenuti di Mad for Series vengono redatti con l'intento di essere impeccabili al momento della pubblicazione. Ciononostante, Mad for Series si riserva il diritto di effettuare modifiche, di aggiungere o eliminare porzioni di contenuto, al fine di migliorare e/o rendere più puntuale l'informazione fornita.
Nel caso le modifiche al contenuto fossero sostanziali, sarà apposto un avviso per l'utente, che notificherà gli interventi effettuati sul contenuto. Nel caso di correzioni minori (grammaticali, ortografiche, ecc), non sarà invece data alcuna notifica.
In rari casi, e solo se ritenuto strettamente necessario, Mad for Series potrebbe decidere di rimuovere un contenuto che risulti diffamatorio, offensivo, pericoloso per il lettore.
Neutralità nell'informazione
Mad for Series non accetta denaro o altri tipi di incentivi per scrivere recensioni o altri articoli di opinione.
La redazione dei contenuti di tipo editoriale viene effettuata nella totale libertà e neutralità dallo staff del sito web, che ha come scopo primario quello di offrire contenuti onesti e veritieri.