Zero: Trama, Cast, Data e Trailer della Serie TV Italiana di Netflix
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
"Io non c’entro mai niente con niente"
Tanti titoli originali e nuove stagioni di successi confermati in uscita in questo mese di aprile sull’incontenibile colosso dello streaming Netflix, che ospita anche la nuova serie TV italiana Zero.
Trama e cast
Protagonista dello show è Giuseppe Dave Seke, che interpreta un ragazzo italiano di origini africane, timido, appassionato di manga, che per mantenersi fa il rider. Cresciuto nel Barrio, un quartiere nella periferia di Milano, crede che molte persone lo ritengano invisibile, finché un giorno l’invisibilità diventa il suo nuovo superpotere.
Quando una società immobiliare minaccia di snaturare il quartiere dove Zero/Omar vive, il ragazzo si allea con un gruppo di nuovi amici, Sharif (Haroun Fall), Inno (Madior Fall), Momo (Richard Dylan Magon) e Sara (Daniela Scattolin), per sfruttare il superpotere e salvare il posto che finalmente ha capito essere casa. Nel frattempo, trova anche l’amore.
Gli altri componenti del cast sono: Beatrice Grannò, Virginia Diop, Alex Van Damme, Frank Crudele, Giordano de Plano, Roberta Mattei e Livio Kone.
Produzione e data di uscita
Gli otto episodi di Zero sono liberamente ispirati al romanzo Non Ho Mai Avuto la Mia Età di Antonio Dikele Distefano, stella nascente di orgini africane nel panorama italiano, e hanno l’obiettivo di dare voce a una generazione di giovani le cui origini culturali sono spesso usate come pretesto di emarginazione e discriminazione. Lo show è creato dal fumettista Menotti (Lo Chiamavano Jeeg Robot) insieme a Stefano Voltaggio, Massimo Vavassori e Carolina Cavalli.
Diretta da Paola Randi, Ivan Silvestrini, Margherita Ferri e Mohamed Hossameldin, la serie TV vanta una colonna sonora che ne rispecchia l’orizzonte tematico. Un inedito di Mahmood farà parte della soundtrack e sarà presente nel nuovo album del cantautore milanese. La produzione è cura da Fabula Pictures, Red Joint Film.