Utopia: Trama, Cast, Trailer e Data della Serie TV Remake di Prime Video

Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione: 

"Cosa avete fatto oggi per guadagnarvi un posto in questo mondo affollato?"

Per Utopia, potrebbe essere buona la seconda volta, visto che la nuova serie TV, in procinto di debuttare su Amazon Prime Video, è il remake di uno show britannico del 2013. 

Trama e cast

Protagonisti principali della storia sono un gruppo di nerd, appassionati di fumetti, che si incontrano su un forum online, grazie all'ossessione comune per una graphic novel, intitolata Dystopia, e quella, in seguito, chiamata Utopia. Una pubblicazione super underground e rarissima, dove iniziano a sospettare che le teorie della cospirazione, disegnate sulla graphic novel, siano vere. Presto si renderanno conto di essere entrati nel mirino di una potente organizzazione segreta. 

Il gruppo formato da Ian (Dan Byrd), Becky (Ashleigh LaThrop), Samantha (Jessica Rothe), Wilson Wilson (Desmin Borges) e Grant (Javon Walton) vivrà un’avventura che li porterà a trovarsi faccia a faccia con la famosa protagonista del fumetto, Jessica Hyde (Sasha Lane), che si unirà alla loro missione per salvare il mondo pur celando lei stessa altri segreti.

Nel cast di Utopia troviamo anche John Cusack, che interpreta il Dr. Kevin Christie, Rainn Wilson nel ruolo del Dr. Michael Stearns, Farrah Mackenzie nei ruolo di Alice, Christopher Denham nel ruolo di Arby, e Cory Michael Smith nel ruolo di Thomas Christie.

Info e produzione

Utopia è l'adattamento dell'omonima serie TV britannica andata in onda fra il 2013 e il 2014 su Channel 4 e accolta piuttosto bene dalla critica nazionale. Sin dal 2014 HBO tentò di realizzarne il remake statunitense, con l'intenzione di affidare la regia a David Fincher. Quando il progetto si arenò entrarono in scena i responsabili di Amazon Studios che affidarono a Gillian Flynn (Sharp Objects) il compito di scrivere la sceneggiatura.

In base alle prime indicazioni, il tono del nuovo show, dovrebbe essere più marcatamente drammatico, mentre la serie TV originale si muoveva nel solco della commedia nera.

Anche se Dystopia e Utopia sono dei fumetti di fantasia, sono stati creati dei veri fumetti appositamente per lo show da João Ruas.

Gillian Flynn è anche produttore esecutivo con Jessica Rhoades, Sharon Hall, Karen Wilson e Diederick Santer.

Data di uscita e trailer

Negli Stati Uniti la serie TV approderà in streaming sulla piattaforma Amazon Prime Video il 25 settembre, mentre in Italia debutterà il 23 ottobre e sarà composta di nove episodi.

Continua a leggere su Mad for Series

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.