Tutti a Casa! Cinque Serie TV da vedere per distrarsi dal Coronavirus

Scritto da: Paola ManarollaData di pubblicazione: 

Sembra che dovremo passare un bel po' di tempo in casa. È tempo dunque di recuperare le serie tv che ultimamente non abbiamo avuto tempo di seguire...

Non sapete che show guardare? Eccovi alcune interessanti proposte, che vi distrarranno sicuramente pressanti notizie sul Coronavirus!

1) Psych

Shawn Spencer è un sensitivo dalla incredibile memoria fotografica e lavora per la polizia di Santa Barbara

Le sue capacità sono così alte da stupire chiunque, eppure non sono vere. Il protagonista infatti riesce a risolvere casi dopo casi grazie ad un incredibile senso dell'intuizione.
Per far credere a tutti di essere un sensitivo (la polizia altrimenti vorrebbe arrestarlo con l'accusa di essere egli stesso il fautore dei crimini) mette spesso in atto degli strani e comici comportamenti, trasformando indizi veri in assurde intuizioni sensitive o visite di fantasmi dall'altro mondo!

Seguiamo insieme Shawn con il collega Gus e la loro agenzia investigativa, la Psych. 

La commedia poliziesca vanta ben 8 stagioni da circa 15 episodi l'una, vi terrà dunque impegnati per un bel po' di tempo!

Vi invitiamo a visitare la scheda relativa alla serie tv per maggiori informazioni.

2) Master of None

Avete finito The Bing Bang Theory? Non possiamo che consigliarvi Master of None!

La serie comica parla della vita di tutti i giorni del giovane Dev, dei suoi amici: il loro lavoro, l'amore, la vita di tutti i giorni...insomma di tutto un po'

Ritroverete una vasta gamma di personaggi, in un perfetto mix politically correct di culture diverse: un ragazzo indiano, uno di origini cinesi, una ragazza omosessuale di colore, un ragazzo caucasico metrosessuale...e una “normale” ragazza caucasica. Un gruppo affiatato che funziona alla perfezione, nonostante ogni pregiudizio che potrete avere.

Guardando gli episodi episodi vi affezionerete ad ogni personaggio, e, tra una risata e l'altra, imparerete a conoscere ciascuno di loro e vi riconoscerete nelle loro azioni.

Abbiamo dedicato un articolo su questa serie tv, che ci teniamo a riproporvi.

3) Una Serie di Sfortunati Eventi

Come non amare i tre sfortunati orfani fratelli Baudelaire, perseguitati dal loro strambo, grottesco, comicissimo, unico tutore il conte Olaf (Neil Patrick Harris, amatissimo attore di How I Met Your Mother), che cerca in ogni modo di sottrarre ai tre la loro eredità?

La serie, di tre stagioni, è tratta dai libri comici dark per ragazzi dal titolo omonimo ad opera dello scrittore Lemony Snicket (pseudonimo di Daniel Handler e voce narrante delle vicende sia nei libri che nella serie).

I fratelli in fuga dal perfido uomo vengono sballonzolati tra parenti (alla molto molto lontana) uno più strambo dell'altro, fino a ritrovarsi soli nei luoghi più impensati e grotteschi, scoprendo una misteriosa quanto assurda associazione segreta connessa al loro nemico. 

Sicuramente in questa storia le persone non hanno mai buon senso nè logica: difatti i poveri ragazzi in qualsiasi luogo si trovano finiscono sempre dalla parte del torto, qualsiasi cosa facciano! Mentre il conte Olaf riesce ad ingannare, circuire o comprare chiunque!  

Ed è proprio la mancanza di senso, in una serie di paradossi e parodie estreme, uno dei buoni motivi per vedere questa emozionante, avventurosa, stramba serie tv! 

4) The Tick

Vi piacciono i supereroi? Vi piacciono quelli (un pò meno) famosi, alle volte imbranati, da scoprire? Bene, eccovi The Tick!

In un mondo pieno di persone con superpoteri, Arthur non sa fare nulla, ma proprio nulla di nulla! È considerato inutile persino dagli altri umani! Eppure un giorno ottiene, per una serie di strani eventi, una tuta robotizzata dalla strana forma insettoide, ed incontra un bizzarro supereroe blu con strane antenne sulla testa, The Tick!

È così che Arthur diventerà la spalla di un improbabile, comico (alle volte ai limiti dell'ottusità), fortissimo supereroe ed insieme sconfiggeranno nemici di ogni sorta, indagando sul supercattivo per eccellenza, il temibile The Terror, considerato da tutti erroneamente morto! I due affiancheranno anche altri fantastici supereroi come il famoso Superian! Vi dice qualcosa il nome? Ebbene sì, è la parodia di Superman!).

La serie, di due stagioni, è tratta dagli omonimi fumetti comici del disegnatore Ben Edlung ed è una parodia comica dei classici sui supereroi

Maggiori informazioni su questa serie tv nella relativa scheda.

5) Legacies

In Legacies ci troviamo in una scuola che raggruppa vampiri, lupi mannari e streghe. La serie segue le vicende della protagonista Hope Mikaelson (figlia di uno dei protagonisti vampiri di The Originals). Tuttavia Hope ha una particolarità: non è solo vampira ma ha i poteri ereditari di tutte e tre le razze presenti nello show!

Nel mondo di Hope si pensa che le uniche creature magiche esistenti siano le tre elencate, tuttavia un fatto strano accade: creature da tutti credute miti appaiono misteriosamente sputate fuori dalla malevola pozza nera di Malivor, cercando di uccidere i ragazzi della scuola ripetutamente o di sottrarre loro artefatti magici! 

Hope ed i suoi amici, episodio dopo episodio, combatteranno così il male, mentre noi da casa scopriamo poco per volta qualcosa in più dei personaggi: la loro vita amorosa, i loro segreti e misteri, i loro poteri magici.   

Se avete molto tempo a disposizione ed amate il genere classico fantasy-vampiri-mannari-streghe potete guardarvi questa serie e tutte le serie ad essa legate! Infatti Legacies (ad composto da 2 stagioni) è uno degli spin-off adolescenziale del più famoso The Vampire Diaries (che vanta invece ben 8 stagioni) e della serie incentrata sulle origini dei vampiri The Originals (5 stagioni)

Continua a leggere su Mad for Series

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.