Titans 3: Data, Cast, Trama, Trailer e molto altro sulla nuova Stagione
Scritto da: Simone SagonaData di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
Negli ultimi mesi si sono susseguiti una serie di annunci riguardanti l'attesa terza stagione di Titans, prima fra tutte la sua uscita ad agosto di questo anno (di cui abbiamo parlato in questo articolo), ma anche il trasferimento in "una nuova casa": lo show passa infatti alla piattaforma di streaming HBO Max, portandosi dietro tutta una serie di interessanti sorprese.
La terza stagione di Titans doveva fare il suo debutto nel 2020 ma, a causa di numerosi ritardi nelle riprese, dovuti alla pandemia, è stato rimandato più volte; questo ha suscitato una serie di speculazioni e numerosi rumor sono trapelati.
È tempo dunque di ripercorrere tutti i principali aggiornamenti e fare un sunto di tutte le più interessanti informazioni confermate sugli episodi inediti.
Data di uscita e rinnovi
La terza stagione, come abbiamo anticipato sopra, farà capolino sul piccolo schermo a partire dal prossimo agosto. La notizia è stata di recente confermata sul cast attraverso un simpatico video pubblicato sui social network ufficiali dello show. I nuovi episodi, come noto, usciranno sulla piattaforma di streaming HBO Max, anziché su DC Universe.
Inoltre, da quanto rende noto il sito web americano FandomWire, la serie avrebbe già ottenuto un rinnovo anticipato, con la quarta stagione già in produzione.
Non conosciamo ancora quando i nuovi episodi verranno resi disponibili in Italia, anche se possiamo dare per scontato che saranno fruibili attraverso la piattaforma di streaming Netflix, così come avvenuto per le precedenti stagioni.
Il cast: ritorno e new entry
La terza stagione di Titans vedrà il ritorno di numerose star dello show, di seguito un elenco dei principali volti noti:
- Brenton Thwaites - Richard "Dick" Grayson/Robin/Nightwing
- Anna Diop - Koriand'r/Starfire
- Teagan Croft - Rachel Roth/Raven
- Ryan Potter - Garfield "Gar" Logan/Beast Boy
- Curran Walters - Jason Todd
- Conor Leslie - Donna Troy/Wonder Girl
- Minka Kelly - Dawn Granger/Dove
- Alan Ritchson - Hank Hall/Hawk
- Chelsea Zhang - Rose Wilson/Ravager
- Joshua Orpin - Conner Kent/Superboy
- Damaris Lewis - Blackfire
- Iain Glen - Bruce Wayne
Inaspettata la presenza nel cast di Conor Leslie (volto di Donna Troy), apparentemente uccisa nel finale andato in onda nel 2019.
Tra le new entri troviamo invece Savanna Welch, nei panni di Barbara Gordon (Batgirl) e Jay Lycurgo, che presterà il suo volto a Tim Drake, il terzo Robin.
Blackfire (Damaris Lewis), guest star della seconda stagione, è stata inoltre promossa a personaggio regular, mentre Vincent Kartheiser farà la sua comparsa nello show, nei panni del Dr. Jonathan Crane (Spaventapasseri)!
Anche Cole King sarà presente nel cast degli episodi inediti, con un ruolo ancora sconosciuto (anche se possiamo ipotizzare che interpreterà una versione molto più giovane di Jason Todd).
La trama dei nuovi episodi
Sappiamo che la nuova stagione prevede un cambio di ambientazione: le nuove trame si svolgeranno infatti a Gotham City, dove Dick Grayson incontrerà Barbara Gordon, ex Batgirl che nei fumetti è rimasta paralizzata a causa di Joker, ora a capo del GCPD. Secondo alcune dichiarazioni dello showrunner Greg Walker, i due lavoreranno insieme e cercheranno di imparare dagli "errori dei loro genitori".
L'autorevole magazine americano Variety, ha inoltre confermato che Tim Drake farà la sua comparsa nello show "come un ragazzo di strada che è riuscito a crescere nei quartieri più difficili, senza perdere la sua fede indelebile nell'eroismo". A tal proposito vi riproponiamo un articolo dove abbiamo commentato la presenza del personaggio sul set, insieme Curran Walters (Jason Todd).
Il dottor Jonathan Crane, detenuto all'Arkham Asylum, offrirà invece i suoi servizi come profiler criminale al dipartimento di polizia.
Un altro punto a cui la terza stagione darà - si spera ampio - spazio è la discesa nella follia di Jason Todd. Nei fumetti, infatti, il personaggio si trasforma nell'antieroe Cappuccio Rosso, dopo esser stato ucciso da Joker e poi resuscitato. In questo articolo abbiamo discusso del fantastico costume del personaggio, svelato da HBO Max.
Non possiamo inoltre che aspettarci nuovi aggiornamenti sull'apparente termine della relazione tra Hank e Dawn: lo showrunner Greg Walker ha infatti confermato che otterremo delle risposte negli episodi iniziali del terzo capitolo. Stessa cosa vale per un inevitabile confronto tra Kory e la sorella Blackfire, dopo l'arrivo di quest'ultima sulla terra.
Dopo l'apparente uccisione alla fine della precedente stagione, Conor Leslie tornerà a vestire i panni di Donna Troy, con Rachel che accompagnerà il suo corpo a Themyscira.
Lo showrunner Walker ha inoltre detto ai microfoni del DC FanDome che "ci sono molte interessanti opportunità e storie entusiasmanti per Donna Troy, per Rachel e...forse per l'intero mondo sotterraneo"...
E il trailer?
Purtroppo ancora non è disponibile, ma sappiamo per certo che le riprese della nuova stagione si concluderanno nel corso di questo mese. Non possiamo quindi che aspettarci presto un video sugli episodi inediti.
Una possibile data di rilascio di un teaser potrebbe essere tra il 22 e il 25 luglio, in concomitanza con il Comic-Con di San Diego, che si svolgerà online per il secondo anno consecutivo.
Altri interessanti aggiornamenti
Per concludere ci teniamo a riproporvi alcuni interessanti articoli sul capitolo in uscita ad agosto. In particolare vi rimandiamo al commento sul costume di Starfire e al più recente annuncio dei titoli di tutti gli episodi. Qui invece abbiamo commentato alcune foto dal set, che rivelano una location iconica!
Per tutti gli altri aggiornamenti su Titans 3 vi rimandiamo alla sezione dedicata. Ci teniamo inoltre a riproporvi la nostra recensione sulle prime due stagioni.
Continuate a seguirci per le prossime novità su Titans e non solo!
Fonte: Screen Rant